Real Aversa 1925 – Paternò 3-1. Tabellino e commento
18 Settembre 2022Una giornata da incorniciare
21 Settembre 2022Real Aversa 1925 – Paternò 3-1, le pagelle dei granata.
LOMBARDO: 6,5. Si oppone ad Aquino ad inizio gara, poi, a parte la rete su cui poteva poco, svolge ordinaria amministrazione. Bravo a far ripartire la squadra con i suoi puntuali rilanci.
SCHIAVI: 6+. Nel primo tempo è apparso bloccato e compassato, nella ripresa la sua prestazione è leggermente migliorata. Ci ha abituati a ben altre performance.
RUSSO V.: 6,5. Fernandez lo ha impegnato non poco sul fronte offensivo. Il capitano è riuscito a contenerlo, con l’aiuto di Bonfini.
BONFINI: 9. Quel recupero su Fernandez nel primo tempo è da dieci in pagella. Questo ragazzo ha la capacità di imbavagliare qualsiasi attaccante.
CRISPINO: 7. Il suo inizio è timoroso. La sua prestazione migliore progressivamente con il passare dei minuti.
RUSSO D.: 7. La solita generosa prova nel ruolo di interdizione e filtro a centrocampo. Compito che svolge in maniera egregia.
DEL PRETE: 7,5. Gioca una quantità infinita di palloni che smista con notevole intelligenza calcistica e ottima visione di gioco. (89’ STRIANESE: sv. Rileva un esausto Del Prete. Con il tempo scopriremo se il mister lo considera un’alternativa al regista piuttosto che un completamento).
FORMICOLA: 6+. Mister Carnevale lo preferisce a Strianese, avrà avuto i suoi buoni motivi. Il ragazzo, all’esordio in maglia granata, non ha brillato ma ha mostrato in alcune giocare di avere un buon potenziale. (52’ PETRICCIUOLO: 7. Entra in campo con il piglio giusto e contribuisce in maniera consistente a cambiare volto alla partita).
CAVALLO: 6,5. La sua specialità è quella di accentrarsi dalla destra per servire assist o andare alla conclusione. Con il Paternò lo ha fatto in maniera soddisfacente. (52’ PASSARIELLO: 7,5. Ha impattato in maniera travolgente sulla gara, evidentemente scalpitava per entrare in campo. Realizza un goal di ottima fattura).
GASSAMA: 9. Arrivato ad Aversa qualche giorno fa si è guadagnato subito la fiducia del mister che lo ha schierato dal primo minuto. Dopo un primo tempo per prendere le misure agli avversari e la sintonia con i compagni di squadra, nella ripresa ha cambiato letteralmente marcia, complice anche un arretramento della posizione in campo. La vittoria è soprattutto sua: ha costruito due reti e posto il sigillo alla gara. A fine gara è stato a lungo osannato dai tifosi. Benvenuto Amil!
SCOGNAMIGLIO: 7,5. In sordina per buona parte della gara, esplode letteralmente in occasione della prima rete. Questo ragazzo è sicuramente molto interessante.
CARNEVALE: 7. Come nelle previsioni, ha fatto leva sull’ossatura dello scorso anno, integrandola con interessanti under ingaggiati quest’anno. Ha fatto bene a dare subito fiducia a Gassama. Perfetto i cambi operati nella ripresa. Ottimo inizio contro una buona squadra.