
Real Aversa, oggi in campo con la Mariglianese. La probabile formazione
17 Dicembre 2022
Real Aversa, oggi ultima gara dell’anno a Locri. La probabile formazione
21 Dicembre 2022Real Aversa 1925 – Mariglianese 2-2. Tabellino e commento.
Il Real Aversa non va oltre il pareggio con la Mariglianese, cenerentola del girone. I granata, passati in vantaggio con Gassama, si sono fatti ribaltare il risultato con una doppietta di Cacciottolo. Schiavi riesce a stabilire la parità sfruttando un penalty concesso per un fallo di mano in area di rigore.
La cronaca. Le principali azioni dei padroni di casa nella prima mezz’ora sono le conclusioni dal limite di Del Prete, ben servito da Cavallo, e di Petricciuolo che vengono neutralizzate dal portiere ospite. I normanni passano in vantaggio al 39’. Cavallo lavora un buon pallone sulla destra, mette a sedere un avversario e dalla linea di fondo serve un preciso pallone per Gassama che lo deposita in rete di petto da posizione ravvicinata. Il vantaggio dura solo pochi minuti. Allo scadere della prima frazione di gara, cross di Petruccelli dall’interno dell’area, colpo di testa di un difensore ospite che colpisce il palo alla sinistra di Russo, la palla torna al centro dell’area piccola, Cacciottolo è il più lesto ad intervenire e depositarla in rete.
Secondo tempo. Gli ospiti passano subito in vantaggio. Cacciottolo viene servito sulla destra e riesce a bruciare Bonfini in velocità e entrato in area con un diagonale supera Antonio Russo. Poco dopo l’attaccante va nuovamente alla conclusione da posizione defilata, la palla viene respinta da un difensore. Al 70’ il Real Aversa pareggia i conti. Conclusione rasoterra di Cavallo dal limite , la palla viene colpita con la mano da un calciatore ospite. L’arbitro decreta la massima punizione che Schiavi trasforma in rete spiazzando Coppa. L’assalto finale del Real Aversa non sortisce l’effetto desiderato e il match finisce in parità.
Rammarico da parte di mister Maschio per non essere riuscito a battere la Mariglianese, squadra che ha totalizzato solo quattro pareggi. Mercoledì si ritorna in campo per l’ultimo turno infrasettimanale dell’anno. Il Real Aversa andrà a far visita al Locri.
Tabellino
REAL AVERSA 1925 – U.S. MARIGLIANESE 2-2
REAL AVERSA 1925
Mod. 4-3-3 – All. Maschio.
A. Russo; Boemio, D. Strianese, Bonfini, Crispino; D. Russo, Del Prete (c), Schiavi; Cavallo, Gassama (67’ Formicola), Petricciuolo (54’ Passariello).
A disp.: Mariano, Avolio, Avitabile, Falivene, Formicola, Vitiello, Romano.
U.S. MARIGLIANESE
Mod. 4-3-3 – All. Sena
Cappa; Massaro, Monteleone, Ciaravolo, Esposito U.; Giordano, Petruccelli (c), Garritano (78’ Tiberio); Corbisiero (74’ Ferraro), Cacciottolo (85’ Fiorillo), Maydana.
A disp.: Lesta, Angeletti, Quartuccio, Dinacci, Panvini.
TERNA ARBITRALE: Nirintsalama T. Andriambelo della sezione Roma 1, assistito da Valeria Spizuoco di Cagliari e Vickraj Andrea Gookooluk di Civitavecchia.
MARCATORI: Gassama 39’ (RA), Cacciottolo 45’ e 51’ (M), Schiavi 70’ (r) (RA).
NOTE: partita giocata al campo sportivo comunale di Arienzo. Ammoniti: Esposito U. 33’, Petruccelli 68’, Cacciottolo 68’ (M); Bonfini 79’, Schiavi 89’ (RA).
Ris. 1°t: 1-1