
Il Real Aversa ospita il Cittanova. I normanni vogliono tornare al successo
8 Maggio 2022
Real Aversa, tante assenze anche a Rende. La probabile formazione
14 Maggio 2022Real Aversa 1925 – Cittanova 3-1, le pagelle dei granata.
DE SIMONE: 6,5. Sannazzaro gli concede giustamente una vetrina in questo finale di stagione. Non riesce ad intervenire sulla precisa angolazione di Biondo che probabilmente lo ha colto di sorpresa. Per il resto è stato impegnato sulle uscite a sbrogliare l’area di rigore.
HUTSOL: 7. Un finale di campionato in crescendo. Da attento e puntuale difensore centrale a terzino dinamico e propositivo. È sempre tra i migliori in campo.
MARIANI: 7. Dopo un anonimo primo tempo esce fuori nella ripresa mettendosi in evidenza soprattutto nella fase propositiva della manovra. Perfetto il suo fendente in area per Cavallo in occasione del vantaggio granata.
DEL PRETE: 7. Gioca una infinità di palloni e giunge a fine gara un po’ annebbiato. Dopo un primo tempo in sordina sale in cattedra nella ripresa, disegnando buone trame, nonostante le cattive condizioni del terreno di gioco.
RUSSO V.: 7-. La difesa granata ha concesso qualcosina nel primo tempo agli avanti calabresi. Nella ripresa il capitano ha suonato la carica e preso le misure agli avversari che hanno raccolto solo briciole.
BONFINI 7-. Riscatta il blackout di Samt’Agata, dimostrando di essere un baluardo difensivo difficilmente sormontabile. Buona prova la sua, soprattutto nella ripresa.
GRIMALDI: 7. Dopo tanti buoni spezzoni di gara, conquista la fiducia del mister per scendere in campo dal primo minuto. Una buona prova condita anche da conclusioni a rete. (87’ AFFINITO: sv. Torna in campo dopo un po’ di tempo, per far rifiatare Grimaldi e raccogliere minutaggio).
RUSSO D. : 7. Insieme a Del Prete è il punto fermo del centrocampo. Svolge un lavoro a volte oscuro che consente alla squadra di avere un equilibrio in mediana.
LA MONICA: 7,5. Ha la stazza del bomber e il fiuto del goal. È diventato un cecchino, che capitalizza tutto quello che gli passa tra i piedi. Una stagione da incorniciare che lo ha lanciato nell’olimpo del calcio dilettantistico. Il suo futuro è tra i professionisti. Peccato per l’espulsione che gli farà perdere l’occasione per migliorare lo score di 16 reti).
CAVALLO: 7,5. Tecnica da vendere che tramuta in incisività in area avversaria. Quando accende la luce riesce a creare sempre pericolosità in fase offensiva. Perfetto l’assist per La Monica e precisa la conclusione che chiude la gara. (83’ ROMANO: sv. Entra bene in campo con qualche buona giocata).
STRIANESE: 7. Pian piano sta tornando l’ottimo centrocampista offensivo ammirato ad inizio stagione. È tra i più pericolosi in campo. Infortuni e sfortuna sono ormai alle spalle. (61’ SCHIAVI: 7. Mezz’ora ad alto ritmo e livello. È l’asso nella manica del tecnico, un giocatore che può cambiare volto alla partita).
SANNAZZARO: 7. Sicuramente non gli è andata giù la prova opaca di Sant’Agata. Concede il giusto spazio alle riserve ma imposta una formazione per non soccombere. Vanno bene le vetrine, ma il tecnico vuole chiudere nel modo opportuno questo eccellente campionato.