Real Agro Aversa – Polisportiva Santa Maria 0-3. Tabellino e commento
20 Settembre 2021Partenza ad handicap
21 Settembre 2021Real Agro Aversa – Polisportiva Santa Maria 0-3. Le pagelle dei granata.
LOMBARDO: 6. Impegnato principalmente sulle palle alte. Intercetta la traiettoria del penalty ma non riesce ad evitare la segnatura. Nulla può sulle altre due marcature.
GALA: 5,5. Parte bene sull’out destro dove riesce ad essere anche pericoloso ad inizio partita. Cala con il trascorrere della gara.
MARIANI: 5,5. Sembra più disinvolto in campo rispetto allo scorso anno. Nel finale calcia male una punizione da posizione ottimale.
AMABILE: 5,5. Il metronomo della squadra sembra avere ritmi e tempi ancora inadeguati. Si becca subito un giallo che ne limita la prestazione e viene giustamente sostituito. (57’ STRIANESE: 5,5. Il cambio era opportuno ma non è stato efficace. In inferiorità numerica non è stato facile far girare la squadra).
HUTSOL: 6. Sembra essere già in buona forma fisica. Tiene bene la posizione, prendendo le redini della difesa in occasione dell’espulsione del capitano.
RUSSO V.: 5. Cerca di rimediare all’errore del giovane Domenico Russo ma un giocatore esperto come lui doveva gestire meglio quella situazione.
NDIAYE: 5,5. Si muove molto cercando di dare profondità alla manovra. Scodella qualche pallone interessante che non trova fortuna.
RUSSO D.: 5,5. Nasce da un suo errore il vantaggio ospite, ma non ci sentiamo di addossargli la colpa della sconfitta. È un episodio che può accadere. È un ragazzo di qualità che ha bisogno di crescere. (62’ DE ARAUJO: 5,5. Mandato in campo per dare maggiore vivacità e dinamicità alla mediana, non riesce a cambiare il corso della gara).
MONTAPERTO: 5. Ha il fisico del corazziere che al momento sfrutta poco, soprattutto in area. Non è sembrato in sintonia con il gioco della squadra. (89’ SGAMBATI: sv.)
CHIANESE: 5,5. Avverte chiaramente addosso il peso dell’uomo squadra. Ha cercato spesso una giocata che purtroppo non è arrivata. (77’ LA MONICA: sv. Rileva uno scarico Chianese senza creare particolari grattacapi agli avversari).
DI LORENZO: 6. Questo ragazzo ha destato una buona impressione. Ha fraseggiato molto cercando di trovare soluzioni intelligenti di gioco.
SANNAZZARO: 6. Sta lavorando bene con le risorse che ha a disposizione. L’organico è giovane, il campionato è lungo e difficile. Manca qualcosa alla squadra, sicuramente un attaccante esperto in grado di capitalizzare le giocate di Chianese e Ndiaye. Partire in questo modo di certo non aiuta al morale del gruppo ma non è il caso di creare già allarmismi.