Real Agro Aversa – Molfetta 4-1. Tabellino e commento
23 Dicembre 2020Il panettone di mister De Stefano
26 Dicembre 2020Real Agro Aversa – Molfetta 4-1, le pagelle dei granata.
Ottima prestazione del collettivo che ha saputo rimontare l’iniziale svantaggio. In crescita tutti i reparti. Ecco le nostre pagelle:
PAPA: 6,5. Ha avuto il suo da fare oggi, soprattutto sui palloni alti. Si è disimpegnato bene anche tra i pali, negando il gol a Lavopa.
FAIELLO: 7,5. Prestazione di assoluto livello. In difesa, interdizione e ripartenza : oggi non ha sbagliato praticamente nulla.
VARCHETTA: 7. Da sicurezza e valore aggiunto alla squadra, non solo in difesa. Serve a Simonetti la palla del terzo gol.
DI GIROLAMO: 7. Torna a calcare il terreno del Bisceglia che sembra non aver mai lasciato. Difende e imposta la manovra, come ai vecchi tempi.
MARIANI: 7. Un’altra prova maiuscola. Più che under sembra quasi un veterano.
NDIAYE: 7. Le sue incursioni danno profondità alla squadra. Ormai è un titolare inamovibile. Nel finale di gara prende una botta ed è costretto ad uscire.
GALLO: 7. Oggi la mediana ha funzionato molto bene e il “Gallo” è stato tra i protagonisti. Ha diviso il ruolo di playmaker con Ziello.
ZIELLO: 7. Prestazione positiva la sua. Prova spesso conclusioni dalla distanza. Anche lui in crescita.
DELLA CORTE: 7. Sta trovando pian piano la migliore forma e la giusta posizione in campo. Il livello delle sue prestazioni è in salita.
SIMONETTI: 7,5. Oggi si è dimostrato un avvoltoio, avventandosi su due palloni che ha scaraventato in rete. Si sta proiettando nell’Olimpo dei capocannonieri. (78’ PAGLIUCA: sv. Qualche giocata in cui ha dimostrato un buon potenziale).
MESSINA: 7. Non gioca molto palloni ma riesce a concretizzare la più limpida occasione avuta. È già alla terza segnatura, nonostante un minutaggio basso. (80’ CHIANESE: 7. Gli bastano dieci minuti per mettere il sigillo alla gara e meritarsi un 7 in pagella).
DE STEFANO: 7. Questa era una gara molto delicata, quasi da crocevia. Buono l’approccio iniziale e la reazione dopo lo svantaggio. La squadra è in crescita e sta trovando gara dopo gara il giusto equilibrio, soprattutto a centrocampo. I risultati del lavoro svolto iniziano ad intravedersi. Condividiamo il pensiero del presidente Pellegrino. Il mister merita fiducia.