
Real Normanna, oggi il derby con l’Acerrana. Emergenza in attacco
20 Settembre 2025
La Normanna ospita il Nardò nel turno infrasettimanale. Si gioca a Cancello Arnone, a porte chiuse
24 Settembre 2025Real Acerrana – Real Normanna 1-1. Il tabellino e il commento.
Un pari prezioso e ricco di carattere per la Real Normanna, capace di strappare un punto sul campo dell’Acerrana al termine di un derby vibrante e combattuto. La squadra granata ha mostrato solidità, spirito di sacrificio e capacità di colpire al momento giusto, mettendo in difficoltà la squadra napoletana.
L’avvio di gara è stato di marca locale, con i padroni di casa pericolosi prima con Talamo e poi con Barone, ma la difesa guidata da Spurio ha retto bene l’urto. La Real Normanna ha risposto con decisione, sfiorando il gol sugli sviluppi di un calcio piazzato con Esposito. Al 22’ è arrivato il meritato vantaggio: cross perfetto di Ejjaki, inserimento puntuale di Cannavaro e pallone in rete per lo 0-1 che ha fatto esplodere la gioia della panchina normanna.
Il vantaggio è però durato poco. Due minuti dopo un contatto in area tra Spurio e Barone è stato giudicato falloso dal direttore di gara Gambin, che ha concesso il calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Barone ha trasformato per l’1-1. Prima dell’intervallo, ancora Spurio è stato decisivo con una grande parata su Lombardo, a conferma di una prestazione da protagonista.
Nel secondo tempo i ritmi si sono abbassati, ma la Real Normanna ha mantenuto ordine e compattezza, arginando le offensive locali. Mister Carnevale ha dato spazio a nuove energie, trovando risposte importanti in termini di grinta e applicazione tattica. Le occasioni più nitide sono state ancora dei padroni di casa, ma Spurio e la difesa granata hanno respinto ogni tentativo, blindando un pareggio che vale tanto sul piano del morale e della classifica.
Il tabellino
Real Acerrana – Real Normanna 1-1
REAL ACERRANA: Merola, Siciliano, Schiavino (46′ Orta), Galeotafiore, Piacente, Palma, Cardore (61′ Maiorano), Sasso (72′ Ballarino), Lombardo, Talamo (70′ Padovano), Barone. All. Liquidato
REAL NORMANNA: Spurio, Alfano (60′ lavarone), De Falco, Cassandro, Esposito, Manzo, Ejjaki (64′ Petricciuolo), Cannavaro (81′ Capone), Galano,
Orefice (70′ Figliolia), Antinucci (70′ Nocchiero). All. Carnevale
ARBITRO: Gambin di Udine
RETI: 22′ Cannavaro (RN), 24’rig. Barone (RA)
NOTE: ammoniti Palma (A), Ejjaki (R), Barone (A), Cannavaro
(R), Orefice (R), Manzo (R), Padovano (A), Orta (A), Maiorano
fonte: @realnormanna official




