Castrovillari – Real Aversa 1-3, le pagelle dei granata
18 Ottobre 2021Real Aversa – San Luca, i normanni vogliono continuare a stupire. La probabile formazione
20 Ottobre 2021Primato solitario in classifica, cinque vittorie consecutive, quindici punti di vantaggio sulla zona retrocessione e undici su quella playout. Miglior attacco del girone con Giuseppe La Monica in vetta alla classifica dei marcatori. Un organico con un’età media di poco più di 21 anni. Numeri di tutto rispetto. È il bilancio alla sesta giornata del Real Aversa 1925.
Partito con l’obiettivo di raggiungere una tranquilla salvezza, sta vivendo un momento esaltante e sta migliorando partita dopo partita. A Castrovillari c’è stata una prova di forza. I granata hanno impiegato 16 minuti di gioco per chiudere definitivamente la gara con tre reti.
Il campionato è lungo e siamo solo alla sesta giornata. Nulla è stato raggiunto. Finora sta girando tutto bene, nonostante le assenze che non stanno di certo mancando. Tutto l’ambiente normanno è in festa. La vetta solitaria della classifica ha generato entusiasmo ma non deve illuderci. Godiamoci il momento senza montarci la testa e soprattutto senza perdere la consapevolezza che l’obiettivo da raggiungere è un altro. Viviamo alla giornata così evitiamo di subire un contraccolpo psicologico per l’eventuale disincanto.
I risultati ottenuti finora restano comunque sotto gli occhi di tutti. Il Real Aversa oggi è sicuramente tra le più belle realtà dell’intera serie D.
Mercoledì si ritorna nuovamente in campo per un altro turno infrasettimanale. Al Bisceglia sarà di scena il San Luca. Davanti ai propri tifosi i granata cercheranno di allungare la scia positiva di risultati e di conservare il primato.
Non ci resta che aspettare. I supporters normanni non faranno di certo mancare il loro sostegno. Proviamo a vincere ancora, tutti insieme.
Forza Aversa, sempre!