Prova
17 Novembre 2024Real Normanna oggi in campo a Pomigliano nell’anticipo della tredicesima giornata
23 Novembre 2024Pareggio a reti bianche nel big match di giornata: Real Normanna e Real Forio si dividono la posta.
Un match che si preannunciava avvincente si è concluso con un deludente pareggio a reti bianche tra Real Normanna e Real Forio al “Bisceglia”. Le due squadre, allenate dai fratelli Sanchez, hanno dato vita a una partita caratterizzata da un forte agonismo e intensità, ma con poche occasioni da gol degne di nota. I tifosi delle due compagini hanno tifato con passione per tutti i 94 minuti, rendendo il clima al “Bisceglia” elettrico, nonostante l’assenza di emozioni sul piano del gioco.
Primo tempo. Il primo tempo è stato caratterizzato da un equilibrio tattico che ha visto entrambe le squadre lottare principalmente a centrocampo, ma senza riuscire a creare vere e proprie occasioni da rete. Prima del 40’, nemmeno un tiro in porta, con il Real Forio che ha provato a farsi vedere con un’azione di Tomasin che ha messo in allerta la retroguardia granata. Tuttavia, la prima vera occasione per la Normanna arriva al minuto 41 con un corner battuto da Marzano che Di Girolamo sfrutta con un colpo di testa, ma il portiere Mazzella è attento e blocca la sfera. Al 45’, un tiro da distanza di Caso Naturale lascia il ‘Bisceglia’ con l’amaro in bocca, terminando lontano dai pali.
Secondo tempo. La seconda frazione di gioco si apre con una chance immediata per la Real Normanna: Sieno crossa sotto la Curva Nord e Marzano, di testa, non riesce a centrare la porta. La Normanna prova a premere sull’acceleratore, con Serrano che al 52’ ha una buona opportunità, ma la conclusione non ha la forza necessaria per impensierire la difesa del Forio. Gli isolani rispondono al 65’ con Castagna, ma il portiere Merola si fa trovare pronto.
L’occasione più ghiotta del match giunge al 68’, quando Caso Naturale crea un’azione da incorniciare, servendo un pallone d’oro a Serrano, che però, incredibilmente, mette alto sopra la traversa, lasciando i tifosi normanni con le mani nei capelli. È stata l’opportunità che avrebbe potuto cambiare l’inerzia del match.
Il tabellino finale racconta di una partita combattuta, ma avara di gol. Da segnalare le ammonizioni per Marzano e Sieno del Normanna, e per Arrulo, Aniceto e Di Costanzo del Real Forio. Al termine della gara, il pubblico ha dimostrato il proprio affetto per i giocatori con un caloroso applauso, premiando l’impegno e la determinazione mostrata in campo.
Nell’analisi finale, il pareggio riflette l’equilibrio in campo e l’acceso confronto tra le due squadre, che hanno dimostrato voglia di vincere ma senza mai concretizzare le opportunità. La Real Normanna avrà ora l’occasione di riprendersi al prossimo weekend, quando affronterà il Pomigliano in trasferta, sperando di migliorare la propria classifica.
Il tabellino
Real Normanna – Real Forio 0-0
REAL NORMANNA: Merola, Sieno, Di Girolamo, Marzano (36’ Acampora), Battaglia, Serrano (40’ st Cestrone), Fontanarosa, Sequino (5’ st Martone), Russo (11’ st Canneva), De Rosa (18’ st Guarracino), Caso Naturale. All. Luigi Sanchez
REAL FORIO: Mazzella, Arrulo (28’ st Pelliccia), Castagna (40’ st Pistola), Arcamone (11’ st Di Lorenzo), Mosca (15’ st Acosta), Sogliuzzo, Tomasin, Cabrera, Di Costanzo, Buono (5’ st Peluso). All. Carlo Sanchez
TERNA ARBITRALE: Andrea Kilian Pina di Como (Giunta di Ercolano e Maiello di Nola)
NOTE: Ammoniti Marzano, Sieno (RN), Arrulo, Aniceto, Di Costanzo (RF). Recupero 3’ pt, 4’ st