
Real Agro Aversa, a Nardò per il riscatto
24 Aprile 2021
Nardò – Real Agro Aversa 5-0, le pagelle dei granata
26 Aprile 2021Nardò – Real Agro Aversa 5-0. Tabellino e commento.
Il Real Agro Aversa esce pesantemente sconfitto da una trasferta difficile sulla carta, dilagata in una disfatta a causa di tante disattenzioni. Doveva essere la gara del riscatto, invece bisogna prendere atto di un calo soprattutto mentale della squadra, oltre chiaramente a quello qualitativo. Le assenze di Gallo, Della Corte e Messina peseranno come un macigno ma l’impressione che si ha è che la squadra si stia disunendo. Veniamo alla cronaca della gara.
Primo tempo. Al 9′ Cancelli serve Potenza che crossa in area per Caputo, l’arbitro ferma l’azione per fuori gioco. Al 11′ Palumbo sbaglia appoggio a centrocampo, ne approfitta Caputo per avanzare palla al piede e servire Potenza, la palla è lunga e l’azione sfuma. Al 13′ Ziello conquista un calcio di punizione sulla trequarti sinistra. Chianese va alla battuta ma la palla scodellata in area è preda del portiere. Al 17′ Conclusione di Ziello dalla distanza. La palla finisce sul fondo. Al 20′ Nardò in vantaggio, Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Romeo appostato al centro dell’area riceve palla e di sinistro trova l’angolino alla destra di Papa che probabilmente ha visto in ritardo la sfera. Al 28′ Azione manovrata del Real Aversa con Palumbo che serve Chianese che calcia di prima intenzione di sinistro dal limite, la palla sorvola di poco la traversa. Al 30′ raddoppio del Nardò, Sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpo di testa di Tornros, la palla dopo una ribattuta finisce a Nicolao che di sinistro da posizione angolata trafigge ancora una volta Papa. Al 34′ Colpo di testa di Negro, palla alta sulla traversa. Al 35′ terzo gol del Nardò, Cancelli va via sulla destra, serve Potenza che c’entra in area per Caputo che di testa sul secondo palo trafigge ancora una volta Papa. Si chiude così la prima frazione.
Secondo tempo. Al 2′ Faella servito in area di rigore dalla sinistra non riesce a tu per tu a superare Milli in uscita. Al 5′ il Nardò cala il poker, Rimoli si smarca da Varchetta ed in diagonale serve Granado, il quale raggira Papa ed appoggia al centro per la facile rete di Tornros. Al 15′ qualche cambio per mister De Stefano che manda D’Angelo in campo al posto di Ziello, mentre Avella rileva Faella. Al 20′ Avella calcia dalla distanza ma la palla volta alta sopra la traversa. Al 25′ Faiello trova un filtrante per Chianese. il 10 granata prova il tiro sul primo palo ma la sfera termina out. Al 26′ Negro riceve palla da rimessa laterale e prova il tiro che termina a lato. Al 30′ Ndiaye prova a calciare a rete dopo esser stato servito da Chianese, posizione defilata che non consente la marcatura granata. Al 37′ punizione dal limite per fallo di Palumbo su Scialpi. Scialpi va dal calcio piazzato con un tiro forte ma poco preciso. Al 38′ Quinta marcatura del Nardò. Erorre di Cassandro che perde palla e regala un gol facile da segnare per Cancelli che trafigge Papa con un tiro preciso a fil di palo. Al 40′ Caputo si allarga verso Granado, il quale salta Cassandro con un dribbling e manda la palla di poco a lato. Termina Cosi la gara dopo quattro minuti di recupero.
Un punto nelle ultime cinque partite la dice lunga sullo stato di forma di una squadra che ha avuto una crisi di identità e resta impantanata nella zona playout. In questo contesto, mercoledì al Bisceglia arriverà la capolista Taranto.
NARDO’ CALCIO (4-2-3-1): Milli; Cancelli, De Giorgi, Romeo, Nicolao (77′ Stranieri); Balzano (68′ Palazzo), Mengoli (65′ Lezzi); Rimoli, Potenza (47′ Granado), Caputo; Törnros (73′ Scialpi). A disp.: Mirarco, Trinchera, Massari, Gallo. All. Danucci
REAL AGRO AVERSA (3-5-2): Papa; Ndiaye, Cassandro, Varchetta, Mariani; Faiello, Palumbo (87′ Chiacchio), Ziello (60′ D’Angelo); Faella (60′ Avella), Negro (73′ Guisse), Chianese (87′ Capone). A disp.: Casillo, De Marco, Ricciardi, Massaro. All. De Stefano
TERNA ARBITRALE: Giovanni Agostoni di Milano assistito da Leonardo Varano di Crotone e Fabrizio Cozza di Paola
RETI: 20′ Romeo (N), 30′ Nicolao (N), Caputo (N), 50′ Tornros (N), 83′ Cancelli (N)
NOTE: Giornata soleggiata, gara giocata a porte chiuse. Ammoniti Valsano, Mengoli, De Giorgi (N), Chianese, Faella, Varchetta, Guisse (A). Recupero 1′ pt – 4′ st