Gravina – Real Agro Aversa, oltre la sconfitta
23 Aprile 2021Real Agro Aversa, a Nardò per il riscatto
24 Aprile 202110/12/2017
Nardò – Aversa Normanna 3-0
Un campionato che ormai abbiamo affrontato tante volte nella sezione amarcord, e che ahimé continua ad essere importante per la nostra crescita di squadra attuale.
Il punto è che la gran parte delle squadre che ci hanno affrontato e che incontreremo nell’ultima parte di stagione, hanno soltanto incontrato quell’Aversa Normanna in occasione di quel campionato, in un momento di crisi totale.
Adesso bisogna cambiare il trend, siamo ancora in tempo per farlo!
Una formazione che arrivava demotivata in terra salentina, contro un Nardò che da ormai qualche anno bazzica in serie D, mostrando una solida struttura societaria.
Dal canto nostro si poteva dire l’esatto opposto e i fatti parlavano chiaro.
Quella in questione era la penultima giornata del girone di andata, e venivamo da una serie importante di risultati negativi, con all’attivo 7 pareggi ed una misera vittoria col la Sarnese.
Squadra penultima in zona retrocessione; non oso immaginare il morale dello spogliatoio, ma per chi era vicino alle vicissitudini granata, sembrava di esser caduti in un baratro lungo e apparentemente senza fondo.
La gara cominciava con il Nardò unico protagonista. Mentre noi reclamavamo un rigore su Varriale, ammonito per simulazione, gli avversari mantenevano il pallino del gioco, sbloccandosi alla mezz’ora con Caporale e allo scadere del primo tempo trovavano anche il raddoppio con Cavaliere.
Nella ripresa la nostra reazione timida non faceva altro che peggiorare la situazione. Arrivava dunque il terzo gol di Agodirin, il quale chiudeva una partita a tratti simile ad un allenamento.
Guarda caso scavando tra i ricordi si trovano sempre piccoli episodi analoghi a quelli correnti, dai quali dovremo migliorare. Vedi il caso del penalty non assegnato: mentre noi eravamo lì a reclamare, gli avversari pensavano a giocare a calcio, vincendo una gara in modo netto.
Spesso queste vicende si sono verificate in questo campionato: si è dato più peso al reclamo che all’obbiettivo finale ovvero i tre punti.
Cerchiamo di evitare da oggi situazioni scomode e proviamo a giocarcela a viso aperto con tutti, per non tornare ad essere i zimbelli del girone.
SEMPRE E COMUNQUE
FORZA AVERSA 1925
Di Alessandro Abategiovanni