Real Agro Aversa “vs” AZ Picerno
10 Dicembre 2020Team Altamura “vs” Portici 1906
10 Dicembre 2020Il Taranto vince tra le mura amiche contro il Francavilla nel turno infrasettimanale. Ai rossoblù bastano le due invenzioni di Falcone e Marsili, per sbarazzarsi dei lucani. Gli ionici domenica prossima andranno in quel di Cerignola per tentare di accorciare ancora di più la distanza dalla vetta, in attesa dei recuperi.
LA CRONACA – La cronaca nel primo tempo è molto ricca. Al 7’ la prima occasione degna di nota: Boccia crossa per Falcone, che di testa non impensierisce l’estremo difensore ospite. Nell’azione successiva Tissone arriva al tiro, ma la sua conclusione viene respinta. È il preludio al goal rossoblù, che arriva al 10’: Marsili batte una punizione sulla tre quarti, la sfera viene respinta di testa dalla retroguardia ospite, Falcone colpisce al volo e manda sotto l’incrocio. Al 15’ si vedono anche gli ospiti con una punizione di Galdean, neutralizzata da Sposito. Anche Diaby vuole la rete e ci prova in due circostanze da fuori, prima al 17’ e poi al 22’, entrambe le conclusioni però finiscono sul fondo. Il Taranto costruisce gioco e al 32’ finalizza una bella azione con Marsili, il suo tiro però viene deviato in angolo da un difensore. Due minuti dopo arriva il raddoppio ionico, sempre con Marsili, che manda in rete direttamente una punizione dall’out di sinistra. Al 35’ gli ospiti si affacciano in area, ma Diaby respinge il diagonale di Vukmirovic. Gli ionici provano a chiudere la contesa con una azione personale di Falcone, il suo destro viene mandato in angolo da Cefariello. La prima parte di gara si conclude dopo un minuto di recupero con i rossoblù avanti di due. La seconda metà del match parte con lo stesso cliché della prima. Al 5’ ci prova Falcone con una parabola a giro, la quale si spegne di poco alto. Al 7’ c’è un’azione personale di Diaz, la sua conclusione però è smorzata e termina tra le braccia di Cefariello. Il valzer delle sostituzioni prende il posto della cronaca. Il Taranto si fa rivedere al 31’, con una conclusione da fuori di Matute, il destro termina abbondantemente alto. La contesa termina senza più emozioni. Il match si conclude dopo sei minuti di recupero, con gli ionici che ritrovano i tre punti dopo l’emergenza Covid.
Domenica prossima: Cerignola-Taranto e Francavilla-Team Altamura.
–
IL TABELLINO
Taranto, Stadio “Erasmo Iacovone”
mercoledì 3 febbraio 2021, ore 14.30
Serie D girone H 2020/21 – giornata 15
TARANTO-FRANCAVILLA IN SINNI 2-0
RETI: 10′ pt Falcone, 34′ pt Marsili
TARANTO: Sposito, Boccia, Ferrara, Marsili, Rizzo, Guastamacchia, Guaita (24’ st Matute), Diaby (24’ st Marino), Diaz (14’ st Abayian) Tissone (9’ st Acquadro), Falcone (11’ st Calemme). A disp.: Ciezkowski, Gonzalez, Shehu, Santarpia. Allenatore: Giuseppe Laterza.
FRANCAVILLA IN SINNI: Cefariello, Di Ronza, Nicolao, Galdean, Cabrera, Petruccetti (33’ st Caponero), Morleo (31’ st Semeraro), Navas, Cappiello (14’ st De Marco), Vukmirovic (23’ st Pisanello), Fanelli (44’ st Notaristefano). A disp.: Basile, Dopud, Ferraiuolo, Lazic D.. Allenatore: Ranko Lazic.
ARBITRO: Bozzetto di Bergamo.
NOTE: Gara giocata a porte chiuse. Ammoniti: Cabrera (F).
Fonte:salentosport.net