
Lamezia Terme – Real Aversa 1-0. Tabellino e commento
21 Novembre 2021
Gli episodi non possono essere sempre una condanna
27 Novembre 2021Lamezia Terme – Real Aversa 1-0, le pagelle dei granata.
LOMBARDO: 6,5. È risultato attento tra i pali e nelle uscite. Nella ripresa ha dovuto fare spazio a un under. (65’ DE SIMONE: 6,5. Ha impattato bene sulla gara dimostrando una buona personalità. Ha evitato il raddoppio su conclusioni ravvicinate di Da Dalt e Maritato).
DI LORENZO: 6,5. Dalle sue parti ha agito Umbaca, che lo ha impegnato molto. Il difensore granata lo ha contenuto bene non disdegnando sovrapposizioni sull’out destro.
MARIANI: 6,5. Ha svolto compiti prevalentemente difensivi proponendosi in avanti per la battuta dei calci piazzati.
DEL PRETE: 7. Bene fin quando è rimasto in campo. È stato inserito in un centrocampo inedito che ha chiaramente prevalso dal punto di vista del palleggio su quello dei padroni di casa. (32’ SORRISO: 6+. Ha sbagliato diversi appoggi ma nel complesso la sua prestazione è stata positiva).
RUSSO V.: 6,5. È protagonista in occasione dell’azione in cui è stato assegnato il penalty. Un intervento deciso, discutibile, che ha segnato il match. Nel post partita si è beccato il cartellino rosso, probabilmente per reiterate proteste.
HUTSOL: 6,5. Molto attento in marcatura, ha concesso davvero poco ai suoi dirimpettai. Il suo rendimento è sempre costante.
MONTAPERTO: 6. Schierato in tandem con La Monica si è impegnato molto a dare fastidio e a mettere in apprensione la difesa calabrese. (65’ CHIANESE: 6. Il suo ingresso non è stato devastante come auspicato. Purtroppo non è riuscito a trovare la giocata vincente).
RUSSO D.: 7. Svolge sempre con puntualità il suo lavoro in mediana. Un giovane di talento di cui si sentirà parlare molto.
LA MONICA: 6,5. Anche a Lamezia è stato il più pericoloso degli attaccanti. Nei suoi confronti ci poteva stare un rigore per un intervento ai limiti della regolarità.
NDIAYE: 7. Sta avendo una evoluzione nel modo di giocare. Da cursore esterno a trequartista, dietro alle punte, ruolo che gli consente di sfruttare la sua dinamicità e buona inventiva.
STRIANESE: 7. Torna in campo dopo la squalifica ed è autore di una prestazione sopra le righe. Il centrocampo granata oggi è salito in cattedra.
SANNAZZARO: 7,5. Sono dodici partite, anzi tredici considerando anche quella di coppa con l’Afragolese, che la squadra entra in campo con il piglio giusto, giocando un calcio apprezzato da tutti gli addetti ai lavori. Ottima la scelta del centrocampo e del modulo, peccato per l’infortunio di Del Prete e l’episodio del calcio di rigore. Sta impiegando con efficacia Ndiaye in un nuovo ruolo. Tutto molto bene, complimenti mister!