La Real Normanna si prepara all’esordio stagionale: oggi riprendono gli allenamenti
20 Agosto 2024Ottima prestazione della Real Normanna: 7-0 alla Cellolese nell’ultimo test prima della Coppa Italia
21 Agosto 2024La Real Normanna si prepara con determinazione: il capitano Rosario Di Girolamo esprime la sua soddisfazione.
In attesa dell’inizio della nuova stagione, la Real Normanna, sta affrontando un periodo di preparazione intensa. Rosario Di Girolamo, capitano e pilastro della difesa granata, ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano il mattino dopo le prime uscite amichevoli della squadra, mostrando un ottimismo contagioso e la convinzione che il lavoro svolto finora stia dando i suoi frutti.
La preparazione estiva ha visto la Real Normanna affrontare diverse amichevoli, con prestazioni che hanno evidenziato non solo le potenzialità del reparto offensivo, ma anche la solidità difensiva, capitanata proprio da Di Girolamo. “Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato il capitano – per come sta andando la preparazione e per le prime uscite. In queste settimane abbiamo lavorato tanto e stiamo apprendendo le idee di gioco del tecnico. Molti di noi si conoscevano già per aver giocato insieme in passato, ma si è creato subito un ottimo gruppo che ci permette di lavorare in un clima sereno e costruttivo”.
Rosario Di Girolamo ha sottolineato l’importanza della coesione di squadra e del lavoro collettivo. “Non c’è un reparto più avanti di un altro – ha affermato -. L’intera rosa sta crescendo giorno dopo giorno. Abbiamo un reparto offensivo fortissimo che ha bisogno di essere servito per fare il proprio lavoro e questo è compito di tutti noi, della difesa e del centrocampo. Stiamo crescendo tutti”. Queste parole evidenziano un forte spirito di squadra, fondamentale per affrontare le sfide della nuova stagione.
Domenica si apre la porta della Coppa, un obiettivo importante per i granata, che vedono in questa competizione una chance per mettersi alla prova. Di Girolamo ha confermato la determinazione del gruppo, sottolineando: “Non vogliamo perdere nemmeno in amichevole, figuriamoci in coppa. Non sarà una partita di avvicinamento al campionato perché ci teniamo a passare il turno”. Il capitano ha inoltre ribadito l’importanza del supporto dei tifosi, che continuano a mostrare affetto e sostegno alla squadra. “Con l’aiuto dei nostri tifosi che finora ci sono stati sempre vicino, sono convinto che faremo tante cose belle”.
La Real Normanna sembra pronta a scrivere un nuovo capitolo della propria storia, con la serenità e la determinazione necessarie per conquistare traguardi ambiziosi. La sfida di domenica in coppa sarà solo il primo passo di un percorso che, nelle intenzioni dei giocatori e della dirigenza, porterà a successi significativi per la squadra e per la città di Aversa.