
Real Normanna, tris alla Frocalcio nel ricordo di Marco Ferraro
28 Ottobre 2024
La Real Normanna continua a volare: vittoria per 1-0 contro il Sant’Anastasia
3 Novembre 2024La Real Normanna sbanca lo stadio Luigi Moccia. Con la Virtus Afragola finisce 0-5.
La Real Normanna continua a stupire e a conquistare i cuori dei tifosi. Con una prestazione sontuosa, i ragazzi di mister Sanchez si impongono con un rotondo 5-0 sulla Virtus Afragola, portando a casa la quarta vittoria consecutiva e un morale alle stelle. I presidenti Del Villano e Diana possono essere orgogliosi del percorso della squadra, che ora guarda con rinnovata ambizione alla vetta della classifica.
Primo tempo. La partita è iniziata con la Real Normanna propositiva, ma è stata la Virtus Afragola a rendersi pericolosa con un tiro di Galasso parato senza problemi da Merola. Al 14′, Guarracino ha avuto un’ottima chance ma il suo tentativo a volo è andato di poco a lato. La gara si è sbloccata al 16′ con una punizione del capitano De Rosa; Di Girolamo ha fatto valere la sua elevazione e con un colpo di testa ha portato in vantaggio i granata.
Poco dopo, al 21’, la Normanna ha rischiato di raddoppiare con un pallonetto di Caso Naturale, ma l’intervento di un difensore ha evitato guai peggiori. L’inevitabile raddoppio è giunto al 28’: il giovanissimo Russo ha sorpreso tutti con un cucchiaio che ha superato il portiere avversario, facendo esplodere la panchina di gioia. Non c’è stato tregua: al 33’, Serrano ha trovato il terzo gol con un sinistro preciso, mentre al 36’ Russo ha siglato la sua doppietta, portando il punteggio sullo 0-4.
La Virtus Afragola ha tentato di reagire con un calcio di punizione ben tirato, ma Merola si è superato con una parata spettacolare, mantenendo il clean sheet.
Secondo tempo. Il secondo tempo ha visto la Real Normanna alla ricerca del quinto gol, mentre la Virtus Afragola tentava di trovare la rete della bandiera. Nonostante qualche tentativo, le azioni si sono concentrate sulle sostituzioni fino al 20’, quando Guarracino ha avuto una buona occasione, ma ha sparato alto.
Dopo un grande rientro di Acampora, che torna a disposizione dopo un infortunio, la Normanna ha messo il sigillo definitivo al match a 13 minuti dalla fine: Guarracino, scattato in posizione di fuorigioco, ha superato il portiere in un’azione fulminea, portando il punteggio sul 0-5.
Questa vittoria non è solo un’importante iniezione di fiducia con il rientro in zona playoff, ma un segnale chiaro che la Real Normanna è in ottima forma e pronta a competere per obiettivi ambiziosi. La squadra ha dimostrato carattere, determinazione e un livello di gioco esaltante.
L’appuntamento è ora fissato per domenica prossima al ‘Bisceglia’, dove i granata affronteranno il Sant’Anastasia.
Tabellino
Virtus Afragola – Real Normanna 0-5
VIRTUS AFRAGOLA: Vivace, Caruso (6’ st Infimo), Tipaldi, Pazzi, Varese, Gallo (33’ st Manzo), Elyassine (20’ st Pezzella), Oliva (25’ st Colurciello), Cacciottolo, Galasso, Sepe (6’ st Nisci). A disp.: Tramontano, Serra, Orefice, Cheddira. All. Morra
REAL NORMANNA: Merola, Sieno, Di Girolamo (32’ st Ruggiero), Battaglia, Guarracino, Serrano (20’ st Cestrone), Fontanarosa (14’ st Acampora), Sequino (43’ st Delli Paoli), De Rosa, Russo (25’ st Nocchiero), Caso Naturale. A disp. Poerio, Marzano, Canneva, Martone. All. Sanchez
TERNA ARBITRALE: Gaetano Pecora di Agropoli (Acunzo di Castellammare di Stabia e Criscuolo di Torre Annunziata)
MARCATORI: 16’ pt Di Girolamo (RN), 28’ pt, 36’ pt Russo (RN), 33’ pt Serrano (RN), 32’ st Guarracino (RN)
NOTE: Ammonito Pazzi, Varese (VA), Fontanarosa (RN). Recupero 1’ pt, 0’ st