La Real Normanna continua a volare: vittoria per 1-0 contro il Sant’Anastasia.
La Real Normanna si è imposta per 1-0 sul Sant’Anastasia, conquistando così il quinto successo consecutivo e rimanendo ancorata nelle posizioni alte della classifica. Un gol di Guarracino al 5′ minuto ha deciso una partita difficile e sofferta..
Primo tempo. La gara si è aperta nel migliore dei modi per la Normanna. Sono bastati pochi attimi allo scatenato Guarracino per spezzare l’equilibrio: recuperata palla al limite dell’area, ha scagliato un tiro potente che, complice un’incertezza del portiere Iandoli, ha trovato il fondo della rete. 1-0 e partita in salita per una Sant’Anastasia che gioca bene ma fatica a concretizzare.
Nel primo tempo, il ritmo di gioco si è poi assestato, con pochi tiri in porta e una fase di studio tra le due squadre. A metà frazione, il Sant’Anastasia ha cercato di reagire, con Iadelisi che ha impensierito Merola con un gran tiro, costringendolo a deviare in angolo. La Real Normanna ha avuto un paio di occasioni interessanti, ma la difesa avversaria ha tenuto botta, mentre alla fine del primo tempo un colpo di testa di Battaglia ha sfiorato il palo.
Secondo tempo. La partita ha visto un continuo susseguirsi di emozioni, ma con scarse occasioni da rete. Guarracino ha avuto la chance di raddoppiare al 58′, ma Iandoli ha sventato la minaccia. La tensione ha caratterizzato il finale di gara, con un gol annullato a Fontanarosa che ha lasciato qualche rimpianto. Ma a rendere il finale ancor più emozionante è stata l’azione di Onesto, che ha colpito il palo a un passo dal pareggio.
La vittoria guadagnata oggi è il frutto non solo del talento individuale di giocatori come Guarracino, ma anche di un collettivo che si dimostra sempre più affiatato. Merola, in porta, ha confermato la sua sicurezza, mentre la linea difensiva ha mostrato grande solidità. La spinta dei tifosi, sempre presente e calorosa, ha dato un ulteriore impulso alla squadra.
Con questa vittoria, la Real Normanna si lancia verso la prossima sfida, quella contro il Micri, con entusiasmo e determinazione. Il percorso verso l’alta classifica continua, e l’obiettivo di mantenere questo trend positivo è alla nostra portata. La strada è segnata, e la promozione è un sogno che, partita dopo partita, può diventare realtà.
Il tabellino
Real Normanna – Sant’Anastasia 1-0
REAL NORMANNA: Merola, Sieno, Di Girolamo, Marzano (22’ st Ruggiero), Battaglia, Serrano (38’ st Cestrone), Guarracino (16’ st Fontanarosa), Sequino 40’ st Martone), Russo, De Rosa (28’ st Acampora), Caso Naturale. A disp.: Poerio, Canneva, Delli Paoli, Nocchiero. All. Sanchez
SANT’ANASTASIA CALCIO: Iandoli, Stanzione (37’ pt Sgambati), Di Palma, De Siena, Vivolo, Sepe, Napolitano (3’ st Bisogno), Caiazzo (33’ st Califano), Mazzucchiello (3’ st Xheleshi), Onesto, Iadelisi (10’ st Esposito). A disp.: Delizia, Romano, Delli Curti, Palladino. All. Monaco
TERNA ARBITRALE: Luigi Ascione di Torre del Greco (Di Domenico di Salerno e D’Amico di Nocera Inferiore)
MARCATORE: 5’ pt Guarracino
NOTE: Ammoniti Guarracino, Marzano, Ruggiero, Russo, Martone (RN), Bisogno (S). Recupero 4’ pt, 5′ st
347