Real Aversa, patron Pellegrino: “il derby con il Gladiator sarà una festa dello sport. I tifosi normanni saranno il dodicesimo uomo in campo”
27 Agosto 2022Coppa Italia serie D, il Real Aversa si aggiudica il derby con il Gladiator 1-0. Il tabellino e il commento
28 Agosto 2022Coppa Italia serie D, fari sul derby Real Aversa – Gladiator.
Esordio con un derby per il Real Aversa che oggi affronterà il Gladiator nel primo turno di Coppa Italia di serie D. Dopo poco più di un mese dall’inizio della preparazione, incomincia ad entrare nel vivo, quindi, la stagione agonistica della compagine granata, allenata dal neo tecnico Massimo Carnevale che ha sostituito il dimissionario Giovanni Sannazzaro.
La situazione in casa Aversa. Nelle quattro amichevoli stagionali, i normanni hanno ottenuto altrettante vittorie, l’ultima delle quali con l’Albanova, squadra che milita nel campionato di Eccellenza, ma costruita dal duo Mennitto – Ciaramella per ambire alla serie D. La vittoria è arrivata grazie ad una rete dell’under Petricciuolo, messosi in luce in questo scampolo di stagione con gol ed assist.
La rosa messa in piedi dal direttore sportivo Paolo Filosa è stata costruita nel solco della politica societaria, con un cospicuo numero di under pescati nei vari campionati, ma con una discreta esperienza. Finora la valorizzazione dei giovani attuata dalla società normanna ha dato i suoi frutti con diversi calciatori ceduti a società professionistiche per fare cassa e permettere al presidente Pellegrino di sopperire ai costi di gestione.
Gli avversari. I sammaritani hanno già esordito nel turno preliminare, superando ai calci di rigore il Cassino, in campo esterno. Il tecnico Grimaldi per il derby del Bisceglia può contare anche sull’ultimo arrivato, l’esperto difensore Mattia Piacente
I precedenti ad Aversa. Porta bene il Bisceglia ai sammaritani che negli ultimi due match disputati hanno fatto bottino pieno. Nel campionato di serie D 2016/17, l’Aversa Normanna guidata da Mauro Chianese fu sconfitta per 2-3, nonostante la superiorità numerica per espulsione di Manzi. Sulla panchina del Gladiator c’era l’attuale tecnico Teore Grimaldi. Nel campionato di eccellenza 2018/19 successo al cardiopalma per il Gladiator, allenato da Giovanni Sannazzaro, che negli ultimi venti minuti della gara ribaltò il derby contro l’Aversa Normanna, conquistando tre punti fondamentali nella corsa alla vetta della classifica. Alla rete granata di Paolella nel primo tempo, seguirono nella ripresa il pari dell’ottimo Di Paola e nei minuti di recupero il goal beffa di Spilabotte.
La terna arbitrale. Real Aversa 1925 – Gladiator sarà diretta da Lucio Felice Angelillo, assistito da Gianluca Guerra e Vincenzo Pone, tutti della sezione di Nola.
Dove seguire la partita. Non ci sarà la diretta streaming dell’incontro. Aggiornamenti sull’andamento della gara sul sito www.normannalive.it.