
Coppa Italia, Afragolese – Real Agro Aversa 2-1. Tabellino e commento
12 Settembre 2021
Real Agro Aversa, tesserati gli under La Monica e Acampora
16 Settembre 2021LOMBARDO: 6. Esperienza tra i pali che servirà molto in questa difficile stagione. È stato impegnato poco.
GALA: 6+. I dirimpettai erano attaccanti importanti per la categoria. La difesa granata ha retto bene il confronto.
RUSSO V.: 6+. La società ha scelto di puntare su una difesa esperta e lui di esperienza ne ha da vendere. Ha preso i galloni di capitano con l’intento di non far rimpiangere Varchetta. (67’ DI LORENZO: sv. Rileva anzitempo il capitano, verosimilmente per un problema fisico).
HUTSOL: 5,5. La sua gara non è dispiaciuta. Di lui si dice bene, speriamo riesca a riscattarsi presto.
MARIANI: 6+. Ha disputato una buona gara, disimpegnandosi spesso in appoggio alla manovra. È cresciuto molto lo scorso anno.
NDIAYE: 6,5. Dopo l’esordio positivo dello scorso anno, quest’anno ci si aspetta la consacrazione. Le sue caratteristiche sono importanti per creare superiorità in avanti e penetrare le difese avversarie. Oggi lo ha fatto bene.
DEL PRETE: sv. In campo per sostituire lo squalificato Amabile è stato costretto a lasciare troppo presto il terreno di gioco. (40’ STRIANESE: 6. Ha impattato bene sulla gara. Pregevole la conclusione che si è stampata sulla traversa).
SARLI: 6. Ha un cognome pesante per la categoria e per la piazza aversana. Si da tanto da fare ma si vede che non è ancora al meglio. (69’ IANNONE: sv. Non riesce a trovare la giocata giusta ma avrà sicuramente occasione per dimostrare le sue acclamate qualità).
MONTAPERTO: 6. Ha fatto a sportellate creando non pochi grattacapi alla difesa afragolese. Figlio d’arte, sembra aver ereditato le caratteristiche del papà.
CHIANESE: 7,5. Ha iniziato la stagione con una perla balistica che ha deliziato i presenti. Il tiro a giro è tra le sue armi migliori. Da lui ci si aspetta molto in questo campionato che potrà essere per lui un trampolino di lancio.
RUSSO D.: 6+. Buona gara in mediana, dove ha intavolato buone trame di gioco. Importante risorsa per la squadra.
SANNAZZARO: 6,5. La buona prestazione della squadra evidenzia chiaramente che il tecnico sta svolgendo un buon lavoro. La squadra è giovane ma il potenziale per fare bene c’è. Il compito di Sannazzaro sarà sicuramente impegnativo ma non sembra essere arduo.