Castrovillari – Real Aversa 1925 1-1. Il tabellino e il commento
23 Ottobre 2022Il COVID ferma l’ Aversa. Rinviata la trasferta di Santa Maria di Castellabate
29 Ottobre 2022Castrovillari – Real Aversa 1925 1-1, le pagelle dei granata.
Lombardo: 6,5. Solita gara accorta tra i pali e tempestiva nelle uscite. Peccato non sia riuscito a respingere la conclusione del pari.
Boemio: 6,5. Sta prendendo fiducia nei propri mezzi. Buone le sovrapposizioni con Cavallo sull’out destro. (63’ Scognamiglio: 6,5. Entra bene in campo contribuendo a dare il cambio di passo alla squadra nella mezz’ora finale).
Russo V. 7. La difesa granata è collaudata e difficilmente perforabile. A Castrovillari ci sono riusciti con una conclusione dal limite.
Bonfini: 7. Ha francabollato l’attaccante di turno concedendogli poche giocate. Una garanzia.
Crispino: 5,5. A volte appare leggero nella gestione della palla o negli interventi. Le sue prestazioni finora sono state altalenanti. Giustamente sostituito. (46’ Avolio: 6. Subentra ad inizio ripresa mantenendo la posizione sulla linea difensiva).
Formicola: 7. È cresciuto tanto in questo avvio di campionato, migliorando molto individualmente e nell’intesa con Del Prete.
Del Prete: 7. Buona gara in cui ha smistato il gioco in maniera intelligente. Ha recuperato anche molti palloni a centrocampo. Un punto fermo della squadra.
Schiavi: 6,5. Parte in sordina, migliora progressivamente partecipando all’azione del momentaneo vantaggio. Ci ripetiamo, non è ancora al meglio della forma.
Cavallo: 6,5. È apparso un po’ appannato nel liberarsi degli avversari, ma si è distinto nello smistare palloni invitanti. Di certo a Castrovillari non aveva l’argento vivo addosso, ma ci può stare giocando così tanto. (81’ Passariello: sv. Entra nel finale per mantenere vivo il fronte offensivo).
Gassama: 7. Quando accelera crea scompiglio nelle difese avversarie. Bravo in occasione della segnatura ad essere nel posto giusto, meno bravo poco dopo nel non riuscire a chiudere la gara.
Petricciuolo: 5,5. Si è visto poco, non è riuscito ad imbastire azioni pericolose. Evidentemente ha speso tanto mercoledì e ne ha pagato le conseguenze. Giustamente sostituito nella ripresa. (46’ Del Vecchio: 6. Aumenta il peso offensivo ma non ha occasioni per andare a rete. Ci prova dalla distanza senza centrare lo specchio della porta).
Carnevale: 7. La squadra gioca bene e lui ha piena fiducia in tutto il gruppo a cui da molte chance. Legge bene la partita e riesce quasi sempre a trovare la soluzione migliore nei cambi. Merita sicuramente un plauso per quanto fatto finora.