Castrovillari – Real Aversa 1925 1-1, le pagelle dei granata
24 Ottobre 2022Coppa Italia, rinviato il derby Casertana – Real Aversa
31 Ottobre 2022Il COVID ferma l’ Aversa. Rinviata la trasferta di Santa Maria di Castellabate.
Quella appena trascorsa non è stata una settimana facile in casa Aversa, nonostante non si sia giocato di mercoledì. La squadra purtroppo non ha potuto allenarsi in vista dei prossimi impegni esterni, in campionato a Santa Maria Cilento e in coppa a Caserta. Mercoledì sono stati sospesi gli allenamenti del Real Aversa a causa della positività al COVID di quattordici calciatori della prima squadra. Venerdì purtroppo è arrivata la comunicazione da parte della Lega del rinvio della gara con la Polisportiva Santa Maria, a causa delle numerose positività all’interno del gruppo squadra. La partita sarà recuperata mercoledì 23 novembre.
Slitterà probabilmente anche il match di coppa Italia con la Casertana, in programma mercoledì 2 novembre. Due gare affascinanti per motivi diversi che i normanni guardavano con grandi aspettative in quanto ci tengono a proseguire il cammino intrapreso.
Il Real Aversa quindi potrebbe tornare in campo domenica prossima, quando ospiterà il Trapani. Purtroppo sì giocherà ancora lontano dal Bisceglia. La settimana scorsa, a seguito di un sopralluogo di un architetto specializzato, la Lega Nazionale Dilettanti ha certificato l’inidoneità del terreno di gioco.
Il documento ufficiale della Lega indica anche gli interventi da effettuare. Solo a seguito dell’esecuzione degli stessi predetti interventi manutentivi, previo sopralluogo di controllo, sarà possibile disputare le gare del Campionato Nazionale.
Uno smacco per la città e per i tifosi che nelle ultime gare al Bisceglia si stavano avvicinando in maniera più numerosa.
Per alleviare il disagio ai sostenitori, la società ha previsto una iniziativa che prevederà il costo del biglietto ridotto ad € 5,00 per tutti fino a quando si sarà costretti a giocare a Cardito.
Patron Pellegrino di concerto con i gestori dell’impianto di Lusciano, dove si stanno allenando i normanni, troveranno una soluzione affinché a breve si possa ricevere un’omologazione dalla Lega e disputare così le gare interne presso l’impianto di “Via Pastore, ad Aversa”.