
Sancataldese – Real Agro Aversa, diretta live
26 Settembre 2021
Sancataldese – Real Agro Aversa, Sannazzaro soddisfatto della prova del gruppo: “Vittoria ampiamente meritata”
26 Settembre 2021Sancataldese – Real Agro Aversa 0-1. Il tabellino.
Importante vittoria esterna per il Real Agro Aversa con la Sancataldese. I normanni hanno dovuto rinunciare al calciatore di punta Chianese e Gala per problemi muscolari. Mister Sannazzaro ha proposto il nuovo arrivato Schiavi in difesa, lasciando Montaperto in panchina preferito da La Monica. Dopo un primo tempo chiuso in parità, la gara si sblocca nella ripresa. I padroni di casa restano in dieci uomini per l’espulsione per doppia ammonizione di Simic, il Real Agro Aversa ne approfitta con il neo entrato Montaperto, bravo a realizzare il goal che vale tre punti pesanti.
PRIMO TEMPO: Nei primi minuti di gara sono i padroni di casa a spingere maggiormente, trovando la conclusione al 4′ con Simic (colpo di testa su schema da punizione che finisce alto) e Souare (gran botta di destro che costringe Lombardo a deviare in corner). Al 15′ il Real Agro Aversa ha una ghiotta occasione con Russo, che non trova la porta dopo una respita di Sansone. A ridosso della mezz’ora è ancora il Real Agro Aversa a rendersi pericoloso: al 28′ Striarese calcia di destro dal limite ma non inquadra lo specchio, poi al 31′ Ndiaye mette un cross basso da destra, bloccato a terra da Sansone. Nel finale di tempo lampo di Veneroso che prova il mancino a giro dal limite, trovando però Lombardo ben posizionato.
SECONDO TEMPO: Nella ripresa rientra meglio in campo la formazione granata, che va vicinissima alla rete al 49′ con Russo, il cui destro incrociato è fermato da una gran parata di Sansone. La partita della Sancataldese cambia al 56′: Simic rimedia la seconda ammonizione e lascia i suoi in 10. Al 61′ si sblocca il risultato: bagarre in area verdeamaranto, con gli attaccanti campani che non trovano la via della porta, ma dopo una conclusione di La Monica la palla arriva tra i piedi del neoentrato Montaperto, che da due passi deve solo metterla dentro. La Sancataldese subisce inevitabilmente il contraccolpo, provando a riversarsi in avanti senza riuscire però ad attaccare con lucidità. Tre grandi occasioni nel finale: due contropiedi del Real Agro Aversa magistralmente neutralizzati da Saetta prima e da Liga poi; infine la clamorosa palla gol per i padroni di casa, con Manfrè che da dentro l’area non trova la rete per una miracolosa deviazione in uscita di Lombardo, che salva il risultato.
SANCATALDESE (4-3-2-1): Sansone; Salvo (85′ Liga), Simic, Neri, Pascali (65′ Saetta); Kouamè, Calabrese, Cess; Veneroso, Souare (24′ Tuccio, 85′ Jansen); Manfrè. A disp.: La Cagnina, Burcheri, Bucceri, Sinatra, Lo Porto. All. Settineri.
REAL AVERSA (4-4-2): Lombardo; Di Lorenzo, Schiavi, Amabile (65′ Iannone), Mariani, Hutsol, Cavallo (46′ Montaperto), Russo, La Monica (80′ Sgambati), Ndiaye (76′ De Araujo), Strianese. A disp.: De Simone, Ricciardi, Affinito, Acampora, Sarli. All. Sannazzaro.
TERNA ARBITRALE: Mattia Drigo di Portogruaro, assistito da Emilio Giulio Leonardi di Ostia Lido e Vickraj Andrea Gookooluk di Civitavecchia.
MARCATORI: 61′ Montaperto (RAA)
NOTE: ammoniti Tuccio (S), Amabile (RAA), Simic (S), Hutsol (RAA), Generoso (S), Strianese (RAA); espulso Simic (S) per doppia ammonizione