
La Real Normanna ospita il Quarto e spera di accorciare il distacco dalla vetta. Gara da non sottovalutare
9 Febbraio 2025
Real Normanna – Quarto 1-0, le pagelle dei granata
10 Febbraio 2025Real Normanna, vittoria sofferta contro il Quarto.
La Real Normanna conquista tre punti preziosi nella gara contro il Quarto, chiudendo il match sul punteggio di 1-0. Nonostante le assenze e le condizioni fisiche non ottimali di alcuni calciatori, la squadra è riuscita a conquistare una vittoria fondamentale per la rincorsa ai play-off.
Primo tempo. Il match, disputato al Bisceglia, è iniziato subito in favore della Real Normanna, che al 7° minuto trova il gol del vantaggio grazie a Battaglia. Un corner battuto da Caso Naturale ha permesso al difensore granata di staccare in area e battere il portiere Creuso. Il Quarto, squadra giovane e ben allenata da Roberto Palumbo, ha provato a reagire, ma le occasioni da gol sono state contenute dalla solida difesa di casa.
Durante il primo tempo, il Quarto ha avuto alcune opportunità per pareggiare, con Di Costanzo, il più pericoloso dei suoi, che ha cercato di mettere in difficoltà il portiere Merola, ma senza successo. La Real Normanna ha risposto con un tiro di Pozzebon, ma Creuso si è dimostrato attento.
Secondo tempo. Nella ripresa, la Real Normanna ha avuto un’ottima occasione per raddoppiare, ma il tiro di Thiaw è finito tra le braccia del portiere. Il Quarto ha continuato a cercare il gol del pareggio, ma la difesa granata ha retto bene. Nel finale, un colpo di testa di Battaglia su corner ha sfiorato il raddoppio, ma il pallone è finito oltre la traversa.
Il match ha visto anche un’espulsione per Pantano, che dalla panchina ha ricevuto un rosso diretto, ma questo non ha cambiato il risultato finale. La Real Normanna ha dimostrato di avere carattere e determinazione, portando a casa una vittoria che fa ben sperare per il prosieguo del campionato.
Tabellino
REAL NORMANNA – QUARTO 2012 1-0
Marcatore: 7′ pt Battaglia (RN)
REAL NORMANNA: Merola, Sieno, Cassandro, Di Girolamo (1’ st Esposito), Pozzebon (36’ st Fucci), Aracri, De Rosa (24’ st Sequino), Alfano, Thiaw (33’ st Nocchiero), Battaglia, Caso Naturale. A disp.: Poerio, Pantano, Canneva, Acosta, Palmiero. All. Sanchez
QUARTO 2012: Creuso, Carannante, Dinacci, Di Gennaro, D’Ascia, Dommarco, Visconti, Franzese, Grasso, Romano, Di Costanzo (19’ st Longobardi). A disp.: Cacciapuoti, Tartaglione, Coppola, Caputo, D’Alessandro, Conte, Chirichella, Zito. All. Palumbo
TERNA ARBITRALE: Matteo Della Porta di Benevento (Riccardo Marcone di Nocera Inferiore, Antonio Capano di Napoli)
NOTE: Espulso al 47’ st Pantano (RN) dalla panchina. Ammoniti Visconti, D’Alessandro, Carannante (Q). Recupero 2’ pt, 6’ st.