La Real Normanna non riesce a passare a Pomigliano. Al Gobbato finisce 0-0
23 Novembre 2024Real Normanna – Albanova 0-0: un derby senza goal e poche emozioni
2 Dicembre 2024Real Normanna – Albanova, il derby è servito.
Oggi il “Bisceglia” di Aversa si prepara ad accogliere una delle sfide più attese della stagione: il derby tra la Real Normanna e l’Albanova. Una partita che si preannuncia infuocata, non solo per la rivalità storica tra le due tifoserie, ma anche per le implicazioni in classifica che entrambe le squadre si trovano ad affrontare.
La Real Normanna arriva a questo incontro dopo tre pareggi consecutivi e ha bisogno di una vittoria per rimanere agganciata alla corsa per il vertice della classifica. Dall’altra parte, l’Albanova, attualmente ai margini della zona playoff, potrebbe accontentarsi di un pareggio, ma il desiderio di portare a casa i tre punti sarà sicuramente presente.
Il derby assume una connotazione particolare quest’anno, dato che i due presidenti, Enzo Del Villano per la Real Normanna e Pasquale Caterino per l’Albanova, hanno un legame stretto con le rispettive squadre. Del Villano, che lo scorso anno ha guidato l’Albanova, esprime il suo entusiasmo: «Il derby tra Aversa e Albanova è sempre stato sentito, ma quest’anno per me è ancora più speciale. L’Albanova era la mia seconda casa e all’inizio l’emozione sarà forte. Sono convinto che sarà una partita bella, tra due squadre forti tecnicamente, con una cornice di pubblico importante. In campo ci daranno battaglia, ma al fischio finale, qualunque sarà il risultato, staremo insieme».
Anche Pasquale Caterino condivide questo sentimento, sottolineando l’importanza di una giornata di sport leale e competitiva. «È un derby sentito – afferma Caterino – tra due squadre amiche, ma avversarie. Nell’Aversa ci sono diversi ex nostri calciatori che vorranno far bene. Al presidente Del Villano, a cui faccio i complimenti per quello che è riuscito a fare ad Aversa in pochi mesi, auguro di centrare l’obiettivo di arrivare tra i professionisti».
Sul fronte tecnico, la Real Normanna recupera il bomber Esposito, che molto probabilmente partirà dalla panchina. La sua presenza potrebbe rivelarsi decisiva nel corso della partita e sarà cruciale per affrontare un’Albanova che non vorrà certamente sfigurare in un derby così significativo. Non sono stati convocati Acampora e Ruggiero, impiegati poco, per vari motivi, in questa prima parte del campionato. Ecco la lista dei convocati da mister Luigi Sanchez:
PORTIERI:
TOMMASO MEROLA
CASTRESE POERIO
DIFENSORI:
ANTONIO BATTAGLIA
ROSARIO DI GIROLAMO
NICOLA LAGNENA
GIOVANNI PANTANO
VINCENZO SEQUINO
FERDINANDO SIENO
CENTROCAMPISTI:
GIUSEPPE CANNEVA
GIUSEPPE DELLI PAOLI
GENNARO DE ROSA
SIMONE FONTANAROSA
VINCENZO MARZANO
RAFFAELE NOCCHIERO
DOMENICO RUSSO
ATTACCANTI:
FRANCESCO ACOSTA
VINCENZO CASO NATURALE
FRANCESCO CESTRONE
FRANCESCO ESPOSITO
FABRIZIO GUARRACINO
EMANUELE SERRANO
La sfida sarà diretta dal signor Marcello Tinetti di Ivrea, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Castropignano e Francesco Pio Storelli.
I tifosi sono pronti a vivere un pomeriggio emozionante; che vinca il migliore, ma che sia soprattutto una giornata di festa per il calcio.