
Real Normanna – Micri 4-0, le pagelle dei granata
10 Marzo 2025
La Real Normanna segna il passo a Forio
15 Marzo 2025Real Normanna a Forio alla ricerca della settima vittoria consecutiva.
Domani pomeriggio, alle ore 14:30, la Real Normanna si prepara ad affrontare una trasferta delicata ad Ischia, dove allo stadio “Salvatore Calise” andrà in scena la sfida contro il Real Forio. La squadra normanna, reduce da una straordinaria serie di vittorie, punta a conquistare il settimo successo consecutivo, consolidando così il suo secondo posto in classifica e mantenendo vive le speranze di avvicinarsi alla capolista Afragolese.
Dopo un inizio di girone di ritorno entusiasmante, la Normanna si trova a soli sette punti dalla vetta e il morale è alle stelle. Il mister Sanchez ha a disposizione un’intera rosa, ad eccezione di Marzano, colpito dall’influenza. Buone notizie arrivano invece per capitan Di Girolamo, che dopo un lungo infortunio è tornato a calcare il campo la scorsa domenica.
Dall’altra parte, il Real Forio, attualmente quarto in classifica, arriva da due sconfitte consecutive che hanno messo a dura prova il morale della squadra. Tuttavia, il tecnico napoletano Sanchez non si lascia ingannare dalla loro attuale situazione e definisce l’incontro come una “gara verità”. “Il Forio è una squadra forte, specialmente in casa – avverte Sanchez. – Dobbiamo affrontare questa partita con la massima concentrazione, come se fosse una finale di Champions. Se portiamo a casa i tre punti, inizieremo a blindare il secondo posto, ma dobbiamo sempre tenere d’occhio la vetta”.
Un aspetto particolare di questa sfida è il confronto tra i due allenatori: mister Sanchez si troverà di fronte il fratello Carlo, allenatore del Forio. “Sarà una partita difficile, soprattutto dal punto di vista mentale – confessa Sanchez. – Giocarsi tutto contro un proprio familiare, che è stato un maestro di vita, è una sfida umanamente dura, ma sappiamo che questo è il nostro lavoro. L’unica cosa che possiamo promettere ai nostri tifosi è che daremo il massimo per raggiungere un obiettivo comune”.
I calciatori convocati da mister Sanchez per la trasferta a Forio d’Ischia:
Portieri:
– Tommaso Merola
– Castrese Poerio
Centrocampisti:
– Achille Aracri
– Giuseppe Canneva
– Gennaro De Rosa
– Simone Fontanarosa
– Raffaele Nocchiere
– Ciro Schioppa
Difensori:
– Giovanni Alfano
– Antonio Battaglia
– Marco Cassandro
– Nicola Chianese
– Rosario Di Girolamo
– Lucio Fucci
– Giovanni Pantano
– Vincenzo Sequino
– Ferdinando Sieno
Attaccanti:
– Vincenzo Caso Naturale
– Francesco Esposito
– Cristian Orefice
– Demiro Pozzebon
La partita sarà diretta dalla terna arbitrale composta da Antonio Diella di Vasto (CH), coadiuvato da Riccardo Marcone e Alessio Iacoletti di Nocera Inferiore (SA).
I tifosi della Normanna potranno seguire la gara in diretta su TeleIschia (TV, web e Facebook), supportando la squadra a tornare a casa con tre preziosi punti.