
Mariglianese – Real Aversa 0–1, le pagelle dei granata
1 Maggio 2023
Real Aversa, rifinitura al Giraud in vista del Locri
6 Maggio 2023Real Aversa, scenario playout e classifica avulsa, le possibile avversarie.
La vittoria con la Mariglianese ha restituito un po’ di ottimismo in casa Real Aversa. Una vittoria meritata, coronata da una buona prestazione come lo erano state finora quelle giocate nella gestione Campana, in cui era mancata solo la vittoria. Un successo che può significare poco a livello di graduatoria anche se aumenta il rammarico per il punto di penalizzazione e i tanti persi nei minuti finali di alcune gare. Lasciando da parte i rimpianti, a 90 minuti dal termine del torneo i normanni devono puntare a vincere un altro match, quello con il Locri. Secondi in classifica, i calabresi, vera rivelazione del torneo, sembrano aver perso gli stimoli nelle ultime giornate avendo consolidato già da tempo la seconda piazza.
Playout e classifica avulsa. Le possibilità sono tante, citiamo quelle che interessano direttamente il Real Aversa. Oltre a battere il Locri, bisognerà sperare che il Ragusa non superi la Vibonese e il Paternò perdi con la Sancataldese, che ha ancora qualche chance di agguantare i playoff. Qualora dovessero verificarsi queste condizioni, allora i granata potrebbero giocare in casa la sfida che vale una stagione, ospitando il Paternò. Questa sarebbe l’unica possibilità per giocare la gara salvezza in casa.
Se invece a questo scenario si dovesse aggiungere anche la sconfitta del San Luca con il Licata, oppure la vittoria del Ragusa con la Vibonese, sarà la classifica avulsa a tre o quattro squadre a determinare la griglia playout. Per esempio, in caso di arrivo a 37 punti a quattro squadre, per effetto della somma dei punti conquistati negli scontri diretti le sfide playout sarebbero le seguenti: Ragusa (10) – Paternò (4) e San Luca (8) – Real Aversa (6).
Le squadre potenzialmente interessate ai playout sono anche Acireale e Castrovillari, anche se in maniera residuale, avendo le stesse tre punti di vantaggio sulla zona playout. Pertanto la griglia potrebbe comprendere anche una delle due squadre.
Il Real Aversa quindi giocherà i playout indipendentemente dal risultato della prossima gara ma non si sa ancora quale sarà l’avversario e dove si giocherà.
Stadio Bisceglia indisponibile. La gara con il Locri si disputerà a Cardito, viste le indisponibilità del “Bisceglia” e del “Giraud” di Torre Annunziata dove la squadra si sta allenando dalla scorsa settimana, nonostante non siano ancora iniziati i lavori presso l’impianto aversano di via Caruso.