Real Aversa – Licata 1-0, mister Sannazzaro nel dopo partita: “tre punti di vitale importanza”
6 Marzo 2022Portici – Real Aversa 2-3. Il tabellino e il commento
12 Marzo 2022Real Aversa oggi in campo nel derby con il Portici. La probabile formazione.
Portici – Real Aversa aprirà la ventottesima giornata del girone I del campionato di serie D. La compagine napoletana ha deciso di anticipare ad oggi il derby con i granata che avrà inizio alle ore 15:00 allo stadio San Ciro. Il cammino delle due squadre finora è stato molto simile. Nelle prime giornate sono state anche nelle zone alte della classifica. Per la cronaca, il match dell’andata al Bisceglia si concluse in parità. A Manfrellotti replicò un ottimo Strianese, che in avvio di stagione in uno strepitoso stato di forma aveva preso per mano la squadra.
La situazione in casa Aversa. Assenze importanti per mister Sannazzaro. Ai normanni mancheranno il bomber La Monica, autore del gol vittoria di domenica scorsa, che sconterà un turno di squalifica, oltre al senegalese Ndiaye, ancora fuori per l’infortunio al ginocchio. Dubbi anche per Strianese che potrebbe non essere della partita. Per quanto riguarda la formazione, ci saranno sicuramente novità nel tridente offensivo. A sostituire La Monica potrebbe essere Durazzo, impiegato quindi nel suo ruolo naturale, ma non è esclusa una soluzione diversa con un attacco di movimento, senza terminale offensivo. L’ex Formia sarà affiancato verosimilmente da Chianese e Giordano. In mediana ci saranno Sannia, Del Prete e Domenico Russo. L’arrivo di Bonfini ha cambiato un po’ le gerarchie nel pacchetto arretrato. L’esperto difensore è diventato inevitabilmente un punto fermo della difesa, insieme a Vincenzo Russo. Difficilmente Sannazzaro rinuncerà anche a Schiavi. Ballottaggio tra Hutsol e Di Lorenzo, con Mariani che potrebbe sedersi in panchina se Schiavi sarà impiegato come esterno basso.
I due allenatori. Portici e Real Aversa sono squadre partite con lo stesso obiettivo, allenate da tecnici seri e preparati che tra l’altro si conoscono bene e si stimano. I due allenatori pregustano una giornata di sport e di festa tra due squadre che giocheranno a viso aperto, senza paura, accompagnate da tifoserie calorose, ma sportivissime. «È una partita delicata – ha dichiarato il tecnico granata Sannazzaro – che arriva dopo la bella vittoria di domenica scorsa contro il Licata. Non siamo ancora salvi e non voglio che ci sia tanto entusiasmo intorno a noi. Ci mancano ancora dei punti per la salvezza e dobbiamo affrontare molte squadre di vertice. Di sicuro abbiamo fatto un bel passo in avanti». «Il nostro cammino e quello dell’amico Savio Sarnataro – prosegue – è molto simile, stiamo raggiungendo un obiettivo importante. Noi lo stiamo facendo con un gruppo di giovani che stanno facendo bene: lui ha qualche esperto in più, ma sta facendo un ottimo lavoro a Portici». Savio Sarnataro, ex Albanova e ad un passo dal sedersi sulla panchina normanna prima di passare a quella della sua città, elogia l’amico ed il lavoro svolto finora. «Sannazzaro ha costruito un gruppo di ragazzi davvero terribili. Nonostante la giovane età si sono imposti su tutti i campi al di là dei risultati. Per sabato temo proprio la forza di questo gruppo. Mancherà il loro bomber, ma hanno dimostrato di avere delle alternative».
La terna arbitrale. Portici – Real Aversa sarà diretta da Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro, assistito da Lorenzo D’Alessandris di Frosinone e Massimiliano Cirillo di Roma. Non ci sono precedenti del Real Aversa con la terna arbitrale.
Dove seguire la partita. Diretta streaming sulla official page di Facebook del Portici (ticket € 6,99 ). Sul sito www.normannalive.it sarà possibile seguire la diretta telematica della gara.
La probabile formazione:
REAL AVERSA 1925 (4-3-3): Lombardo; Hutsol, Russo V., Bonfini, Schiavi; Russo D. (‘01), Del Prete (‘00), Sannia; Chianese (‘01), Durazzo (‘02), Giordano (‘03). Allenatore Giovanni Sannazzaro
1 Comment
[…] maiuscola e una vittoria meritatissima dei normanni che erano in formazione rimaneggiata per le assenze di La Monica, Ndiaye e […]