Real Aversa – Cittanova 1-1, le pagelle dei granata
3 Ottobre 2022Real Aversa, il ds Filosa commenta il successo di Canicattì: “vittoria per il nostro presidente”
5 Ottobre 2022Real Aversa, oggi in campo a Canicattì. La probabile formazione.
Secondo turno infrasettimanale per il Real Aversa che oggi pomeriggio sarà in campo in Sicilia per affrontare il neopromosso Canicattì. Sarà un’altra trasferta non semplice per i normanni che a distanza di qualche giorno pensano ancora, con rammarico, al pareggio casalingo di domenica scorsa con il Cittanova.
La situazione in casa Aversa. I normanni hanno svolto ieri la rifinitura a Lusciano e sono partiti per Agrigento, dove allo stadio “Esseneto” affronteranno il Canicattì. Il tecnico granata ha spiegato il match di domenica, ma pensa soprattutto a quello di questo pomeriggio che potrebbe regalare il quarto risultato utile consecutivo. «Purtroppo – ha dichiarato Carnevale – con il Cittanova abbiamo sbagliato l’approccio alla gara nei primi 10 minuti ed abbiamo subito il gol; poi la squadra ha giocato creando almeno 4 o 5 palle gol, ma non siamo stati bravi a concretizzarle. Nella ripresa eravamo stanchi e non siamo riusciti a forare una squadra che ha pensato solo a difendersi, anche se bisogna dire che potevano farci male in alcune ripartenze. Un risultato giusto che ci ha permesso di muovere la classifica e presentarci alle prossime due partite ancore imbattuti e con il morale alto». Per questo pomeriggio Carnevale avrà a disposizione anche Petricciuolo che ha scontato la squalifica. Mancheranno Di Lorenzo e Ndiaye che ha recuperato completamente dall’intervento al ginocchio e scalpita per ritornare in campo. Ci saranno sicuramente delle novità in campo rispetto a domenica scorsa. Visto che si tratta della terza partita in otto giorni, mister Carnevale farà tirare il fiato a qualche calciatore apparso affaticato nel finale di gara.
Gli avversari. Dopo la sconfitta all’esordio, il Canicattì ha collezionato due vittorie e segue i normanni di una lunghezza in classifica. Sono 26 i calciatori convocati da Lillo Bonfatto, tecnico del Canicattì, in vista della sfida contro il Real Aversa:
PORTIERI: Scuffia, Amata (03), Gickin (04).
DIFENSORI: Bellia (04), Conti (02), Di Mercurio, Guarnera, Pettinato, Raimondi, Russo (04), Tedesco, Toledo (03).
CENTROCAMPISTI: Bozzanga (03), Cardinale (03), Fuschi (02), Privitera, Scalisi (03), Scopelliti (04), Sidibe, Sinatra (02).
ATTACCANTI: Corrado (02), Gueye, Iezzi (01), Licciardello (01), Manfrè, Santapaola.
La terna arbitrale. Canicattì – Real Aversa 1925 sarà diretta da Anna Frazza di Schio, assistita da Alberto Callovi di San Dona’ di Piave e Luca Gibin di Chioggia.
Dove seguire la gara. Non è prevista al momento la diretta streaming della gara. Sul sito www.normannalive.it sarà possibile seguire l’andamento del match.
Questa la probabile formazione:
Lombardo tra i pali; in difesa, da destra, Boemio (‘04), Russo V., Bonfini e Crispino (‘03); a centrocampo da sx Schiavi, Strianese, Russo D. (‘01) e Cavallo (‘02); in attacco Gassama a supporto di Passariello (‘02).