Real Aversa Normanna 1925 – Savoia 1-0. Il commento
7 Gennaio 2024Rione Terra – Real Aversa Normanna 3-1. Il tabellino e il commento
14 Gennaio 2024Real Aversa Normanna 1925, oggi in campo a Bacoli per lo scontro salvezza con il Rione Terra.
L’importante vittoria interna con Il Savoia, ha rinvigorito il morale del Real Aversa che crede ancora fortemente nel raggiungimento dell’obiettivo salvezza. L’undici granata, allenato dall’emergente Fusaro, che sta svolgendo un buon lavoro sia tecnico che motivazionale, oggi farà visita al Rione Terra, in uno scontro salvezza di fondamentale importanza per la classifica.
I flegrei, infatti, hanno gli stessi punti dei normanni che oggi proveranno a riscattare la sconfitta dell’andata.
La situazione in casa Aversa. Il giovane tecnico granata, alla sua prima esperienza nel campionato di eccellenza dopo quelle maturate nei settori giovanili, tra cui quello del Benevento, crede nel gruppo di atleti arrivato a fine dicembre nel mercato di riparazione.
«In termini di classifica – ha dichiarato Fusaro in settimana – la vittoria contro il Savoia significa poco, ma dal punto di vista del morale vale tantissimo. Ora, però, abbiamo l’incontro in casa del Rione Terra contro una diretta concorrente che è importantissimo sebbene siamo solo alla seconda di ritorno. I ragazzi hanno voglia di correre e di far bene. La strada è lunga, ma noi vogliamo centrare i playout. Sappiamo che la salvezza diretta è lontana, ma possiamo giocarci la categoria fino alla fine». Per quanto riguarda la formazione, il tecnico verosimilmente confermerà l’undici vincente con il Savoia. La squadra è stata quasi completamente rinnovata e, dopo l’ultima partenza di Casalini, l’attacco è stato affidato al giovanissimo Mazzucchiello, protagonista della vittoria con gli oplontini.
La terna arbitrale. Rione Terra – Real Aversa Normanna 1925 sarà diretta da Marco Cazzavillan di Vicenza, assistito da Mario Meo di Nola e Giuseppe Orazio di Frattamaggiore.
Dove seguire la partita. Non ci sarà la diretta streaming. L’andamento della gara si potrà seguire sul sito www.normannalive.it.
La probabile formazione:
REAL AVERSA NORMANNA 1925: Amoroso, Delle Curti, Gavucci, Perrino, Annibale, Silvestre, Granata, Di Monte, Mazzucchiello, Strazzullo, Boiano. Allenatore Giuseppe Fusaro