Real Aversa Normanna 1925, domenica esordio in coppa Italia
25 Agosto 2023Real Aversa Normanna 1925, i convocati da mister Romaniello per la gara con il Castelvolturno
27 Agosto 2023Real Aversa Normanna 1925, esordio in coppa Italia con il Castelvolturno. La probabile formazione di Romaniello.
Alla vigilia dell’esordio ufficiale in coppa Italia di eccellenza, nulla è stato ancora ufficializzato in casa Real Aversa Normanna. Da quanto appreso, nel triangolare infrasettimanale alcuni dei calciatori schierati non avevano ancora firmato il tesseramento.
La situazione in casa Aversa. La prestazione della squadra con Portici e Savoia, a corto di preparazione, è stata confortante, ma il tecnico Nicola Romaniello ha chiesto alla società di rinforzare l’organico con alcuni elementi esperti. I calciatori, al momento, non sono ancora stati ingaggiati ma, da fonti attendibili, l’organico dovrebbe essere completato per la fine della prossima settimana.
Nell’attesa di avere la squadra al completo, mister Romaniello dovrà utilizzare i calciatori che ha a disposizione. Con il Castelvolturno rivedremo probabilmente in campo anche Di Lorenzo, assente nel triangolare. Reduce da un infortunio al ginocchio che lo ha visto saltare l’intera stagione scorsa, il valido esterno, classe 2003, sarà sicuramente uno degli elementi di punta della squadra. Continua ad essere indisponibile Yuri Grimaldi, anche lui alle prese con problemi fisici che lo hanno costretto a saltare gran parte dello scorso campionato. Per quanto riguarda la formazione, rivedremo verosimilmente in campo quella schierata in settimana. Il regolamento della LND, per il torneo di eccellenza 2023/24, prevede l’impiego di due under, un 2003 e un 2004. Tra i pali quindi ci sarà Mariano, davanti a lui la linea difensiva composta da Dello Iacono Capogrosso, Andreozzi e Russo. A centrocampo Formicola, Formisano e Perrino, in avanti il tridente formato da De Martino, Casalini e Garofalo.
La terna arbitrale. Castelvolturno – Real Aversa Normanna 1925 sarà diretta da Gerardo Pagnotta di Nocera Inferiore, assistito da Gaetano Maria Gaeta di Nocera Inferiore e Alfonso Rocco di Castellammare di Stabia.
Dove seguire la partita. La gara valevole per il primo turno di coppa Italia sarà visibile in streaming, gratuitamente, sulla official page facebook del Castelvolturno calcio.
La probabile formazione:
REAL AVERSA NORMANNA 1925 (4-3-3): Mariano (2003); Dello Iacono 2003 (Di Lorenzo 2003), Capogrosso, Andreozzi, Russo (2005); Formisano (2004), Formicola, Perrino; De Martino (2004), Casalini (2003), Garofalo. Allenatore Nicola Romaniello