Real Aversa – Messina, sugli spalti del Bisceglia vecchie glorie del calcio aversano
13 Novembre 2021Real Aversa – Messina 2-1. Tabellino e commento
14 Novembre 2021Real Aversa – Messina, i granata vogliono tornare a vincere. La probabile formazione.
Allo stadio Augusto Bisceglia il Real Aversa affronterà oggi il Messina. Una partita importante che i granata hanno preparato bene in settimana sul sintetico di Lusciano. Come ha dichiarato altre volte il tecnico, queste sono partite stimolanti che si preparano da sole. Dopo lo stop subito con la capolista Gelbison, che ha interrotto una striscia positiva di otto risultati utili, i normanni vogliono tornare a muovere la classifica. Saranno molte le assenze nelle due squadre. Il Messina non ha convocato diversi calciatori infortunati. Tra le fila dei peloritani mancheranno Aliaga, Guenca, Sow, Ozuna, Piccione e Santapaola. Ci saranno invece in attacco l’esperto brasiliano Gabionetta e l’ex Aversa Normanna Luca Orlando.
La situazione in casa Aversa. Mister Sannazzaro dovrà fare a meno dello squalificato Strianese e di Schiavi, che ha subito un leggero infortunio giovedì in allenamento. Due pedine importanti per lo scacchiere del Real Aversa. Il tecnico in difesa potrebbe tornare a schierare Gala dal primo minuto. A centrocampo, invece, al posto di Strianese sarà impiegato Amabile o Del Prete, mentre Schiavi sarà probabilmente sostituito da Cavallo. In attacco la coppia Chianese – La Monica, supportati da Ndiaye. “La settimana di allenamenti è andata bene – ha dichiarato mister Sannazzaro. Oggi avrò due assenze importanti, mi auguro comunque che la squadra riesca a tornare alla vittoria”.
I precedenti. Due precedenti al Bisceglia tra Aversa e Messina, entrambi in Lega Pro. Nella stagione 2013/14, l’Aversa Normanna si impose per 1-0 grazie al rigore trasformato da Giorgio Di Vicino al 42’. Il 28 marzo 2015 finì 1-1, nei minuti finali del match al granata Mosciaro rispose Nigro.
Terna arbitrale. Real Aversa – Messina sarà diretta da Stefano Foresti di Bergamo, assistito da Roberto Meraviglia di Pistoia e Roberto Palermo di Pisa.
Vecchie glorie al Bisceglia. Avevamo anticipato la presenza di quattro grandi calciatori che hanno vestito negli anni ‘80 la maglia granata: Bolognino, Battista, Copellino e Malacario. Purtroppo per una serie di imprevisti Copellino e Battista non saranno presenti oggi al Bisceglia. L’appuntamento per loro si spera sia solo rimandato.
Dove seguire la partita. Non ci sarà la diretta streaming sulla official page del Real Aversa. Sul sito Normannalive.it si potrà seguire l’andamento della gara.
La probabile formazione:
REAL AVERSA (4-4-2): Lombardo; Di Lorenzo (‘03), Russo V., Hutsol, Mariani (‘01); Cavallo (‘02), Russo D. (‘01), Amabile (Del Prete), Ndiaye; Chianese (‘01), La Monica (‘01). Allenatore Giovanni Sannazzaro
1 Comment
[…] al fotofinish per il Real Aversa dopo una partita molto combattuta. Il Messina, con il sempre irriducibile Orlando, ha cercato di […]