Real Aversa, Pellegrino ufficializza la cessione della società
18 Gennaio 2023Real Aversa, lascia anche Don Peppino De Michele: “nel mio cuore i tifosi normanni”
19 Gennaio 2023Real Aversa, la scalata di Martino Scibilia. Chi è il nuovo presidente.
Martino Scibilia potrebbe essere il nuovo presidente del Real Aversa dopo una “scalata” interna alla società. Infatti, Scibilia ha ricoperto la carica di direttore generale del Real Aversa 1925, a partire da settembre 2022, e vice presidente esecutivo, da novembre 2022. Nonostante gli importanti incarichi, è sempre stato dietro le quinte. Con una operazione andata in porto già da un mese (così ha dichiarato Guglielmo Pellegrino), Scibilia ha acquisito la proprietà della compagine normanna attraverso la Sport Management Business, società di cui è amministratore unico.
Chi è Martino Scibilia. Agente FIFA e procuratore, è stato Direttore Generale di Castel di Sangro calcio, Lecco, Ischia Isolaverde e Isernia oltre che consulente di mercato per la società Avellino Calcio. Scopriremo, ormai a breve, se ad Aversa sarà a capo di una cordata di imprenditori come è già successo negli ultimi anni dove è stato emissario per l’acquisizione del Barletta (2015), con imprenditori originari della Sicilia e dell’Abruzzo, e dell’Ischia (2016), a quanto pare con imprenditori campani mai usciti allo scoperto, probabilmente perché non convinti dell’operazione. In ogni caso le due operazioni non sono andate a buon fine. A luglio 2018 è stato ufficialmente annunciato come vice presidente del Matera calcio ma poi non ha mai svolto l’incarico.
Infatti nel 2018 è stato dg dell’Igea Virtus. Mai annunciato attraverso comunicati ufficiali, ma regolarmente al suo posto alla presentazione della squadra, Scibilia è arrivato ad inizio campionato. Dopo la sconfitta con il Bari, ad ottobre, ha reso nota la sua decisione di lasciare l’incarico, annunciando le dimissioni. Da quanto appreso sembra che il dirigente sportivo reclamasse maggiore libertà d’azione.
Queste alcune informazioni su Martino Scibilia che avremo modo di conoscere concretamente nel ruolo, atteso, di presidente della squadra (aspettiamo il comunicato ufficiale della nuova proprietà) che, non dimentichiamolo, ancora oggi ha il nome della città di Aversa. Da lui ci aspettiamo da subito chiarezza di intenti, per rispetto della nostra città e di una tifoseria delusa e mortificata dal trasferimento della squadra ad Arienzo. Non ci ha mai convinto la modalità con la quale è stata chiusa la vicenda del trasferimento del titolo verso Torre Annunziata, probabilmente perché l’affaire è solo rimandato. Staremo a vedere. Siamo anche curiosi di sapere come mai da un mese la nuova proprietà non esce allo scoperto.