Il Real Aversa non deve lasciare la città. Il sindaco Golia è invitato ad intervenire
29 Novembre 2022Real Aversa, il sindaco Golia: “ spero vivamente che il Presidente ripensi a questa scelta se pur sicuramente per lui sofferta”
1 Dicembre 2022Real Aversa, il sindaco Golia invita la società ad un confronto pubblico per trovare una soluzione.
Oltre al Real Aversa, anche la pallavolo, con la Normanna Aversa Academy, ha manifestato l’intenzione di trasferirsi a Giugliano a causa degli elevati costi per utilizzo del Palajacazzi. Il primo cittadino ha così replicato.
«Purtroppo mi dispiaccio di questa situazione, ma allo stesso tempo, l’amministrazione non può fare altrimenti. Avevamo due strutture con dei costi di gestione importanti e non potevamo sostenerli. Noi non siamo per gli affidamenti diretti, ma puntiamo agli avvisi pubblici, cosa che abbiamo fatto sia per il Bisceglia che per il PalaJacazzi. Nelle convenzioni – spiega – abbiamo previsto anche che le società più rappresentative utilizzassero gratuitamente le strutture per le gare interne di campionato. Per gli allenamenti, al Palazzetto i costi saranno calmierati e devono ancora essere condivisi per cui non si può ancora parlare di prezzi eccessivi. Lo stesso accadrà al Bisceglia, quando dal prossimo campionato passeremo dall’erba naturale a quella sintetica. Di più non potevamo fare».
Il sindaco, poi, non si sottrae al confronto con le due società, rendendosi disponibile ad un incontro pubblico con le due dirigenze, per cercare eventuali soluzioni condivise. «Approfitto per invitare le società – conclude – ad un incontro pubblico dove ognuno spiegherà le proprie ragioni, nella speranza di poter trovare delle soluzioni soddisfacenti, nel rispetto dei ruoli e delle responsabilità. Noi non possiamo permetterci di dare gratuitamente le strutture sportive, altrimenti dovremmo rispondere alla Corte dei Conti e alla città, ma non vogliamo abbandonarlo».