Serie D, diramato il calendario del girone I. Esordio casalingo per il Real Aversa
9 Settembre 2022Real Aversa, nona vittoria in amichevole
12 Settembre 2022Real Aversa, il ds Filosa: “ci siamo rinforzati e ringiovaniti con un saldo attivo”.
“Devo e voglio ringraziare innanzitutto il presidente Pellegrino che mi ha concesso ampia autonomia nelle scelte e dato la possibilità di esprimere il mio modo di fare calcio. Ringrazio i miei collaboratori Carmine Landolfo per la parte burocratico-amministrativa e Giuseppe De Michele per lo scouting e organizzazione . La proprietà mi aveva chiesto di ringiovanire la rosa, rinforzarci e dare una ventata di freschezza al gruppo. A testimonianza di questo ci sono le operazioni in uscita, pur mantenendo l’ossatura di una squadra che l’anno scorso ha ottenuto un brillante risultato .Sono soddisfatto al 100% . Fra vendite ed acquisti il saldo è ampiamente in attivo. Rammarico? Forse avrei voluto prendere dei giovani 2004 in più, abbiamo giovani interessanti di proprietà come il 2006 Salerno, il 2005 Garofalo oltre a tanti giovani della nostra Juniores Nazionale . Per il mercato sia io che il presidente siamo consapevoli che manca giusto qualcosina e in queste ore stiamo valutando due importanti ingressi nel gruppo squadra in modo di poter affidare al mister Carnevale un roster importante.
Siamo consapevoli che ci sono squadre con un budget importante e mirano a posizioni importanti, il sottoscritto insieme al presidente ha svolto un mercato con un badget inferiore a molti anche per non snaturare la nostra filosofia di fare calcio.Posso garantire alla piazza di Aversa che ci divertiremo e faremo divertire”.
L’ultimo calciatore ingaggiato la scorsa settimana dal ds è stato il centrocampista classe ’99 Francesco Falivene, reduce da un’ esperienza positiva tra le fila del Fano in serie D.