Real Aversa, raffica di squalifiche dal giudice sportivo. Ammenda anche alla società
11 Aprile 2023Vibonese – Real Aversa 1925 0-0. Tabellino e commento
16 Aprile 2023Real Aversa, con la Vibonese servono punti salvezza. La probabile formazione.
Vigilia della gara con la Vibonese per il Real Aversa, partito alla volta di Vibo Valentia nella giornata di venerdì. Una gara molto delicata per i normanni che, a quattro giornate dal termine del campionato, si trovano al terzultimo posto in classifica, in piena zona playout. Sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione e quattro punti di svantaggio dalla salvezza diretta, lasciano il capitolo salvezza ancora aperto.
La situazione in casa Aversa. La gara con il Licata ha lasciato molti strascichi. Oltre all’amarezza per aver raccolto un solo punto dopo una partita condotta in lungo e in largo, in settimana è giunta la mano pesante del giudice sportivo a complicare ancor più una situazione già di per se molto precaria. Squalifiche pesanti per Formicola e Schiavi che salteranno rispettivamente le prossime tre e due giornate. Sanzioni anche per mister Campana e il suo vice Polizio che non siederanno in panchina ma daranno indicazioni dagli spalti. Venerdì mattina il Real Aversa ha svolto l’allenamento al Bisceglia e subito dopo è partito per la Calabria. Stagione finita per Domenico Russo che ha subito un grave infortunio a San Luca, mentre Del Prete e Gassama scenderanno in campo anche a Vibo grazie alle infiltrazioni. Sono stati convocati Di Lorenzo e Grimaldi, assenti dall’inizio del campionato per interventi al ginocchio. Il tecnico potrebbe anche affidare a Di Lorenzo una maglia da titolare.
Gli avversari. Dopo un cammino altalenante dall’inizio del campionato, la Vibonese sembra aver conseguito un buon equilibrio e soprattutto una continuità di risultati. Dopo la capolista Catania, la Vibonese è la squadra che ha realizzato più punti nelle ultime cinque gare. Uno score che ha consentito ai calabresi di riaffacciarsi in zona playoff, obiettivo stagionale dichiarato.
La terna arbitrale. Vibonese – Real Aversa 1925 sarà diretta da Andrea Palmieri di Brindisi, assistito da Marco Giuliani di Barcellona Pozzo di Gotto e Marco Riccobene di Enna. Nessun precedente dei granata con la terna arbitrale.
Dove seguire la partita. Non ci sarà la diretta streaming. Sul sito www.normannalive.it si potrà seguire la diretta telematica della partita. Collegamento con lo stadio Luigi Razza a partire dalle ore 14:55.
La probabile formazione:
REAL AVERSA 1925 (4-3-3): Russo A.; Boemio (2004), Ruggiero, Bonfini, Crispino (2003); Di Lorenzo, Del Prete, Strianese D.; Cavallo (2002), Gassama, Romano (2003).
Ballottaggi: Ruggiero – Nespoli 55% – 45%
Di Lorenzo – Scognamiglio 50% – 50%
Romano – Petricciuolo 50% – 50%