Real Aversa, mister Campana dopo il pari con il Ragusa: “i ragazzi erano arrabbiati per il risultato”
22 Marzo 2023San Luca – Real Aversa 1925 1-1. Tabellino e commento
1 Aprile 2023Real Aversa, a San Luca è vietato sbagliare. La probabile formazione.
Il Real Aversa oggi sarà impegnato a San Luca, nell’anticipo della 29^ giornata. A sei giornate dal termine del campionato, i normanni non possono più sbagliare gli scontri salvezza se vogliono provare ad uscire dalla zona playout. La partita di oggi ha un peso specifico rilevante per il raggiungimento dell’obiettivo. Il calendario non sorride affatto al Real Aversa che dovrà affrontare ogni partita come se fosse una finale.
La situazione in casa Aversa. La sosta è tornata utile ai granata sia per lavorare sulla fase offensiva, sia per recuperare qualche acciaccato. Per la trasferta di San Luca, rientrano gli squalificati Domenico Strianese e Bonfini, mentre Del Prete e Gassama hanno tirato un po’ il fiato in queste due settimane, ma le loro condizioni fisiche non sono ottimali. I due continueranno a giocare con infiltrazioni. Anche Di Lorenzo si sta allenando con continuità dopo il grave infortunio al ginocchio e il suo apporto potrà risultare molto utile in questo finale di stagione.
Mister Campana punta a vivere alla giornata, partita dopo partita, cercando di racimolare più punti possibili indipendentemente dall’avversario. Sarà importante tenere la barra dritta e non perdere la testa. Più volte, infatti, causa anche la giovane età della squadra, diversi calciatori si sono fatti espellere lasciando in difficoltà la squadra già a corto di alternative.
«Se avessimo realizzato la metà delle occasioni create – ha dichiarato Campana in settimana – saremmo a metà classifica, ma nel gioco del calcio vince chi segna e noi non sempre ci riusciamo. I ragazzi s’impegnano e danno il massimo, ma non siamo lucidi sotto rete. In questi giorni abbiamo lavorato anche su questo. Il calendario non lo vediamo e pensiamo a giocare partita dopo partita. Sarà difficile, ma fino all’ultimo minuto e fino a quando la matematica ce lo consentirà, noi lotteremo per mantenere questa categoria che equivarrebbe alla vittoria del campionato». Il Real Aversa in questa settimana è tornato ad allenarsi con continuità allo stadio Augusto Bisceglia, dove ieri ha svolto anche la rifinitura prima della partenza per la località calabrese. Oggi a San Luca ci saranno novità in formazione, con i rientri di Bonfini e Domenico Strianese.
Gli avversari. Il San Luca orbita in zona playout ma la situazione ambientale dei calabresi è sicuramente migliore. La squadra ha realizzato un buon ruolino di marcia nelle ultime giornate, interrotto da una sconfitta di misura a San Cataldo. I calabresi oggi non potranno disporre di Reinero, squalificato dal giudice sportivo.
La terna arbitrale. San Luca – Real Aversa sarà diretta da Marco Giordano di Matera, assistito da Andrea Varisano Agrigento e Valerio Brizzi di Aprilia.
Dove seguire la partita. Non ci sarà la diretta streaming. Aggiornamenti sull’andamento della gara potranno essere seguiti sul sito www.normannalive.it.
La probabile formazione:
REALAVERSA 1925 (4-3-3): Mariano (2003); Boemio (2004), Strianese D., Bonfini, Formicola (2001); Russo D. (2001), Del Prete, Ruggiero; Cavallo (2002), Gassama, Schiavi. Allenatore Rosario Campana
Ballottaggi: Mariano – Russo A. 50%-50%; Russo D. – Di Lorenzo 60%-40%