Real Aversa 1925 – Vibonese 1-0. Tabellino e commento
4 Dicembre 2022Real Aversa, oggi il recupero con il Trapani. La probabile formazione
7 Dicembre 2022Real Aversa 1925 – Vibonese 1-0, le pagelle dei granata.
Russo A.: 6,5. Un portiere giovane con una spiccata personalità. Sicuro tra i pali e nelle uscite. Al momento non sta facendo rimpiangere Lombardo.
Schiavi: 6,5. Buona gara nel ruolo di esterno destro difensivo. Ovunque lo si impieghi questo ragazzo è sempre una garanzia. Sta migliorando la forma fisica.
Russo V.: 7. Il capitano ha suonato la carica e la squadra ha alzato decisamente il livello. La difesa oggi è stata molto attenta.
Bonfini: 7+. Ha letteralmente imbavagliato il fronte offensivo calabrese. Sontuoso un intervento su Szymanowski in cui gli ha sradicato di spalle la palla tra i piedi.
Crispino: 6+. Ripaga la fiducia del mister con una prestazione sufficiente. Si è proposto poco in fase offensiva, probabilmente per ordine di scuderia.
Russo D.: 7. Una prestazione di alto livello. Ha conquistato molti palloni e si è incuneato bene in area di rigore. Sta alzando il rendimento in campo.
Strianese: 6. Al rientro dopo tre giornate di squalifica, Maschio gli consegna le chiavi del centrocampo. La sua è una prestazione in chiaroscuro. Deve ritrovare la forma fisica e soprattutto la posizione in campo. (48’ Del Prete: 6,5. Con il suo ingresso la squadra migliora il livello del gioco. Evidentemente la staffetta è stata una occasione per fargli tirare un po’ il fiato).
Formicola: 6,5. Autore di una buona prova anche oggi, sta guadagnando anche la fiducia del neo mister. (79’ Gassama: 7. Entra in campo nel finale e trova la deviazione vincente dopo pochi secondi. È la quinta rete stagionale che lo rende il miglior realizzatore del Real Aversa).
Cavallo: 6,5. In assenza di Petricciuolo e Gassama, tocca solo a lui dare profondità alla manovra. Oggi l’assist vincente è arrivato su calcio piazzato. (89’ Passariello: sv. Maschio lo inserisce per sfruttare i suoi preziosi centimetri e per fare a sportellate con la difesa calabrese. Riesce a beccarsi anche un’ammonizione).
Strianese: 6,5. Buon esordio, si è battuto molto dimostrando una gran voglia di mettersi al servizio della squadra. (86’ Nespoli: sv. In campo nel finale per rinforzare la linea difensiva).
Scognamiglio: 6+. Si è proposto bene sulla sinistra riuscendo a rendersi anche pericoloso in area di rigore. Maschio lo tiene in campo fino alla fine.
Maschio: 7. Ha messo in campo una squadra inedita ed equilibrata, dando subito fiducia all’ultimo arrivato Mario Strianese. Ha pescato dal cilindro la sostituzione con cui ha messo in cantiere tre punti che in questo momento valgono tantissimo. Da quanto visto oggi non possiamo che fargli i complimenti. È stato bravo in settimana a lavorare sul piano psicologico. Avanti così.