Real Aversa 1925 – Lamezia Terme 0-2. Tabellino e commento
9 Ottobre 2022Real Aversa, le scuse di patron Pellegrino alla società del Lamezia e ai suoi tifosi
9 Ottobre 2022Real Aversa 1925 – Lamezia Terme 0-2, le pagelle dei granata.
Lombardo: 5,5. Non è stata sicuramente la sua giornata migliore. Non lo abbiamo mai visto sbagliare tanti rilanci come oggi. Una giornata no ci può stare.
Boemio: 5,5. Gioca con buona personalità ma Cunzi gli crea molte difficoltà. In occasione del vantaggio si è perso la marcatura ed è rimasto praticamente inoperoso sulla giocata del fantasista calabrese.
Schiavi: 6. Pian piano sta recuperando la forma migliore. Più incisivo rispetto alle precedenti uscite. Lo stiamo aspettando…
Del Prete: 6. Orchestra bene il gioco ma gli manca il riferimento in profondità. (68’ Strianese: sv. Impatta bene sulla gara ma non riesce a trovare la giocata vincente).
Russo V.: 6+. Il capitano è stato molto attento in fase difensiva, risolvendo alcune situazioni pericolose.
Bonfini: 6+. La solita gara in cui ha concesso poco agli avanti lametini. Sulle due reti i centrali hanno poche colpe.
Cavallo: 6. Numeri da fromboliere che fa ammattire la difesa calabrese che addirittura lo pressa con tre uomini. Con il passare del tempo De Luca gli prende le misure e necontiene le giocate. (68’ Passariello: sv. Non impatta bene sulla gara).
Russo D.: 7. Sicuramente il migliore dei normanni. Bravo in fase di interdizione, ancor più a sradicare palloni dai piedi degli avversari. Protagonista di un paio di azioni personali che meritavano migliore sortita.
Del Vecchio: 5,5. Si batte molto ma non riesce a rendersi mai pericoloso. Finisce sempre nella morsa degli esperti difensori calabresi. (90’ Scognamiglio: sv).
Gassama: 6,5. È il più incisivo in attacco. Peccato per quella occasione sprecata ad inizio gara che avrebbe potuto cambiare volto alla gara. (68’ Ndiaye: sv. Al rientro dopo otto mesi per l’infortunio al ginocchio. Buono il suo ingresso in campo. Bentornato!)
Petricciuolo: 5,5. È tra i pochi a calciare a rete, purtroppo fuori bersaglio. Per il resto non si è visto molto. (64’ Formicola: sv. Entra bene in campo con un buon fraseggio in mediana).
Carnevale: 6. Ha opposto alla forte compagine lametina un Real Aversa volitivo. La squadra ha espresso un buon gioco, ma non è riuscita ad essere cinica nei minuti iniziali. Nella ripresa le ha provate tutte, operando cinque sostituzioni e cambiando modulo, ma questa volta a vincere è stata la squadra più esperta. Una nota positiva: il suo arco da oggi può utilizzare una freccia in più, il senegalese Ndiaye.