
Real Agro Aversa – Sorrento 0–1, il goal di Masullo e le reti annullate a Messina e Chianese
14 Febbraio 2021
Le dimissioni del patron Pellegrino
15 Febbraio 2021Real Agro Aversa – Sorrento 0-1, le pagelle dei granata.
PAPA: 6. Sulla punizione di Masullo si lascia ingannare dal rimbalzo della palla. Per il resto non ha avuto un gran da fare.
AVELLA: 6,5. Buona prova in fase difensiva sull’out destro dove ha concesso poco spazio a Cunzi. Ha guadagnato subito la fiducia dell’allenatore. (75’ NDIAYE: sv. Non riesce più ad essere dirompente sulla gara).
CASSANDRO: 7. La partenza di Di Girolamo lo ha fatto crescere e responsabilizzare molto. Oltre ad essere spalla di Varchetta è diventato il playmaker arretrato della squadra. Dalle sue parti non si passa.
VARCHETTA: 6,5. Le bocche di fuoco dei rossoneri sono state praticamente annullate dalla difesa granata. L’ammonizione ad inizio ripresa lo ha condizionato negli interventi. Il capitano si è fatto sentire anche oggi dal direttore di gara.
MARIANI: 6+. Ha svolto meglio la fase difensiva rispetto a quella offensiva dove in alcune occasioni ha sbagliato appoggi e traversoni. Ci aveva abituato molto bene ad inizio campionato.
MASSARO: 6. Ha favorito una buona circolazione della palla ma in alcune occasioni è sembrato essere fuori dal gioco. Esce nella ripresa per far spazio a Chianese. (60’ CHIANESE: 6,5. Impatta bene sulla gara, giocando molti palloni. Trova il guizzo giusto in occasione del gol annullato. Andrebbe impiegato di più.)
PALUMBO: 6.+ De Stefano lo ha proposto davanti alla difesa dove ha svolto sufficientemente il suo compito. (60’ FAIELLO: 6. Il cambio di modulo non lo favorisce e resta fuori a causa della regola degli under. Entra bene in partita).
DELLA CORTE: 6+. Solita gara ordinata a centrocampo. Doveva essere più incisivo in quella deviazione sotto porta che Scarano ha sventato con un intervento plastico.
GALLO: 6+. Ha giocato meno palloni del solito nel nuovo ruolo di trequartista, dietro alle punte. Un fallo ingenuo, di frustrazione, a fine gara gli stava costando un’ammonizione che gli avrebbe fatto saltare la partita con il Bitonto.
MESSINA: 7-. Difende bene la palla e riesce anche a guadagnare il fondo per fornire assist ai compagni di squadra. Molto bella la conclusione sulla rete ingiustamente annullata.
IMPROTA: 6. Cincischia spesso con la palla tra i piedi non trovando mai la giocata pericolosa. Nella ripresa fa spazio a Simonetti. (65’ SIMONETTI: 5,5. Non impatta bene sulla partita. Probabilmente ha bisogno di giocare con maggiore continuità).
DE STEFANO: 6,5. Propone Gallo in posizione più avanzata dietro alle punte e Palumbo davanti alla difesa. Buona mossa, ma probabilmente deve rivedere qualcosa nel reparto offensivo, ridando maggiore fiducia a Chianese. Bene anche il nuovo ruolo assegnato a Cassandro.