Real Agro Aversa, lo stadio Augusto Bisceglia potrà ospitare 300 tifosi.
Secondo quanto previsto dal DPCM emanato oggi, è consentita la presenza del pubblico negli eventi e le competizioni riguardanti gli sport individuali e di squadra. La percentuale massima di riempimento è del 15% rispetto alla capienza totale e comunque non oltre il numero massimo di 1000 spettatori per manifestazioni sportive all’aperto e di 200 spettatori per manifestazioni sportive in luoghi chiusi.
Pertanto nel caso dello stadio Augusto Bisceglia, la cui capienza complessiva ammonta a 2542 posti (Tribuna Romaniello 1.028; Curva Nord 504; settore ospiti 869; addetti ai lavori 50; postazioni disabili e accompagnatori 60; giornalisti 30), sarà possibile consentire la presenza allo stadio di circa 300 tifosi. La presenza del pubblico è ovviamente subordinata al rispetto di tutte le misure di contrasto e contenimento dell’emergenza Covid-19.
Le Regioni e le Province Autonome, in relazione all’andamento della situazione epidemiologica nei propri territori, possono stabilire, d’intesa con il Ministro della Salute, un diverso numero massimo di spettatori in considerazione delle dimensioni e delle caratteristiche dei luoghi e degli impianti.
Le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, degli sport individuali e di squadra, sono consentite a porte chiuse, nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni Sportive Nazionali.
Le disposizioni contenute nel DPCM si applicano dalla data del 14 ottobre 2020 in sostituzione di quelle del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 7 agosto 2020, come prorogato dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 7 settembre 2020, e sono efficaci fino al 13 novembre 2020.