Un passo alla volta, non fasciamoci la testa
8 Maggio 2021Real Agro Aversa – Francavilla 2-1. Tabellino e commento
9 Maggio 2021Real Agro Aversa, con il Francavilla in campo una formazione di emergenza
Vigilia dello scontro salvezza tra il Real Agro Aversa e il Francavilla di Ranko Lazic. I lucani precedono di un punto i granata. Una partita delicatissima che i normanni devono assolutamente vincere per raggiungere l’obiettivo salvezza. Il Real Agro Aversa in mattinata ha svolto la rifinitura allo stadio Bisceglia. Indisponibili per domani gli squalificati Della Corte e Chianese, a cui si devono aggiungere Negro e Capone che da alcune settimane non vengono convocati. I due calciatori quest’anno hanno cambiato tre squadre e non è ancora chiaro se è consentito farlo. Ci sono ricorsi pendenti da parte di diverse squadre, anche nel girone H. Pertanto anche per domani i due calciatori non sono stati convocati. Nel corso della rifinitura mister De Stefano ha potuto verificare le condizioni fisiche di Messina, assente mercoledì per un risentimento muscolare. L’attaccante non ha seguito in trasferta la squadra ed è stato lasciato a riposo precauzionale. Il capocannoniere aversano domani potrebbe partire dalla panchina.
LA PROBABILE FORMAZIONE. Tra i pali tornerà invece Papa, dopo aver scontato il turno di squalifica. La linea difensiva sarà verosimilmente composta da Avella, Cassandro, Varchetta e Mariani. A centrocampo spazio a Ndiaye, Faiello, Massaro, Gallo e Ziello. In attacco dovrebbe agire il solo Faella. Nel caso dovesse farcela Messina, gli lascerebbe spazio Avella, Palumbo o Massaro. Terna arbitrale siciliana. Dirigerà l’incontro Alessandro Cutrufo di Catania, assistito da Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto e Pietro Bennici di Agrigento.
La probabile formazione:
REAL AVERSA 1925 (4-5-1): Papa (‘02); Avella, Cassandro, Varchetta, Mariani (‘01); Ndiaye, Faiello, Gallo, Massaro (‘01), Ziello (‘99); Faella. Allenatore Antonio De Stefano