
La serie D esclusa dalla Coppa Italia
29 Maggio 2021
Vigilia di Picerno – Real Agro Aversa, le dichiarazioni del tecnico dei lucani
29 Maggio 2021Real Agro Aversa a Picerno alla ricerca di punti salvezza.
Trasferta proibitiva per il Real Agro Aversa a Picerno. La squadra lucana è seconda in classifica a tre punti dal Taranto ed è in piena volata per la promozione. I normanni dopo l’inaspettato stop casalingo con il Cerignola, dovranno provare a fare punti contro la corazzata lucana. Incombe l’incubo retrocessione, una ulteriore sconfitta potrebbe compromettere la permanenza in serie D.
La formazione. Il Real Agro Aversa ha svolto la rifinitura allo stadio Bisceglia. È tornato tra i disponibili Chianese, che ha scontato il turno di squalifica, mentre salteranno la trasferta Messina e Faiello, fermati per un turno dal giudice sportivo. Mister De Stefano dovrà salvaguardare Faella, poiché diffidato. La sua presenza sarà preziosa nel delicato scontro salvezza con la Puteolana. A Picerno è molto probabile un cambio di modulo, con il ritorno al 4-4-2. Contro la prolifica formazione lucana, sarà opportuno rinforzare la difesa e fare filtro a centrocampo, sfruttando bene le ripartenze. Davanti a Papa ci saranno verosimilmente Avella, Cassandro, Varchetta e Mariani. A centrocampo è probabile venga preferito Palumbo a Ndiaye. La mediana sarà completata con Ziello, Gallo e Della Corte. In attacco dovrebbe tornare Chianese in tandem con Negro. Faella e Ndiaye dovrebbero partire dalla panchina e utilizzati a partita in corso.
Terna arbitrale. Dirigerà l’incontro Dario Di Francesco di Ostia Lido, assistito da Luigi Ingenito di Piombino e Luca Mantella di Livorno.
La probabile formazione:
REAL AVERSA 1925 (4-4-2): Papa (‘02); Avella, Cassandro, Varchetta, Mariani (‘01); Palumbo, Gallo, Ziello (‘99), Della Corte; Chianese (‘01), Negro. Allenatore Antonio De Stefano