Polisportiva Santa Maria – Real Aversa 1925 0-0. Tabellino e commento
23 Novembre 2022Real Aversa, a Licata senza Strianese. La probabile formazione
27 Novembre 2022Polisportiva Santa Maria – Real Aversa 0-0, le pagelle dei granata.
Russo A.: 6. Tesserato ieri è stato subito schierato titolare. Difenderà i pali fino al termine della stagione. Al debutto non ha dovuto compiere interventi provvidenziali, ma ha dimostrato una buona personalità e soprattutto non ha preso reti. Voto di fiducia.
Schiavi: 6-. Il jolly ex Napoli oggi è stato schierato nel ruolo di terzino destro dove ha disputato una prova sufficiente. È sempre lontana la sua forma migliore.
Russo V.: 6. La difesa è tornata ad essere non perforata. Questa volta, in realtà, grazie anche alla dea bendata.
Bonfini: 6,5. È piaciuta molto la sua prova, non solo difensiva. Ha difeso con gli artigli, spuntandola quasi sempre e si è proposto anche in avanti in un paio di occasioni.
Crispino: 6-. Svolge il suo compito difensivo in maniera sufficiente. Senza infamia e senza lode.
Russo D.: 6. Riesce a spuntarla in molti contrasti facendo la solita opera di filtraggio a centrocampo. Anche lui deve recuperare il miglior stato di forma.
Del Prete: 6-. Gioca meno palloni del solito, dimostrando di non essere nella giornata migliore.
Formicola: 6-. Questo ragazzo brilla poco a centrocampo ma riesce spesso a rendersi pericoloso in zona offensiva. (81’ Falivene: sv. Entra per dare nuova linfa alla mediana. Nessuna giocata interessante).
Cavallo: 6-. Voto di stima anche oggi per la buona volontà. Le aspettative su di lui sono sempre alte, la prestazione ultimamente non c’è. (88’ Ndiaye: sv. Sei minuti in campo in cui gioca molti palloni. Riesce anche a rendersi pericoloso. Continuiamo a domandarci come mai dopo il recupero dall’infortunio gli viene concesso così poco spazio).
Gassama: 5,5. Sembra essersi smarrito dopo l’esplosione iniziale di prestazioni e reti. Deve trovare la giusta posizione nello scacchiere per poter far bene. (59’ Del Vecchio: 6. Gioca pochi palloni oltre alla conclusione che Grieco gli respinge in angolo).
Scognamiglio: 6-. Mister Maschio lo rispolvera dopo diverse partite trascorse in panchina. Da un buon apporto alla fase offensiva senza trovare il guizzo vincente.
Maschio: 6. Ha bisogno di tempo per lavorare sul gruppo e sugli schemi e soprattutto sulle fasi di gioco. La squadra continua a ricevere complimenti ma non gioca più come prima. Va migliorata la fase difensiva, che sembra non aver ancora trovato i giusti sincronismi, e va soprattutto ricercata una soluzione per l’attacco, dove la squadra occupa poco e male l’area di rigore. In attesa dell’annunciato ingaggio del “bomber” nel mercato di riparazione, dovrebbe dare più spazio a Ndiaye.