FBC Gravina “vs” AC Nardò
23 Dicembre 2020Real Agro Aversa “vs” Taranto FC
23 Dicembre 2020
Fasano-Portici 3-0: piove sul bagnato in casa Portici
Ancora una sconfitta per gli uomini di mister Mattiacchi, che sprofondano in classifica
Seconda sconfitta consecutiva per il Portici 1906. Gli azzurri deludono ancora nell’uscita esterna contro il Fasano e sprofondano in classifica. I padroni di casa conducono la gara in lungo e in largo, mentre il Portici fatica ancora una volta a rendersi pericoloso in fase offensiva. I pugliesi partono subito forte e scendono in campo con la giusta determinazione. Prima della gara il toccante omaggio della formazione di casa per la morte dello storico tifoso pugliese Pasquale Serri.
Il vantaggio per i padroni di casa arriva al 10′, quando Meduri imbocca Bernardini che con uno splendido stop a seguire supera il neo acquisto porticese Cappa e realizza la rete dell’1-0. Il gol del vantaggio pugliese è una perla, ma la difesa azzurra ha dimostrato di avere ancora delle lacune da colmare. Nella riprese gli uomini di Mattiacci provano a rimontare scendendo in campo con un piglio diverso, ma non si rendono quasi mai pericolosi e così al minuto 74 Dambros sfrutta l’assist di Melillo e batte Cappa. Il tris arriva al 95′: è ancora il brasiliano a punire l’assente difesa azzurra. La gara si chiude con il risultato di 3-0.
Portici: obiettivo salvezza
Dopo questa sconfitta i vesuviani rimangono fermi a quota 19 punti, in compagnia della Puteolana che ha una partita da recuperare. Gli uomini di Mattiacci pagano ancora una volta i tanti errori in fase difensiva e la poca pericolosità in attacco. A questo punto del campionato fare punti nella prossima sfida casalinga contro il Picerno diventa un imperativo: un’altra sconfitta potrebbe condannare gli azzurri. L’obiettivo è quello di guadagnarsi un posto nei playout, nonostante questo traguardo appaia sempre più difficile da raggiungere.
Fonte: ilcorrieredelpallone.it