Fc Francavilla 1931 “vs” FBC Gravina
29 Dicembre 2020AZ Picerno “vs” ASD Puteolana 1902
29 Dicembre 2020
Team Altamura-Nardò 1-1, un pari che non accontenta nessuno. Toro raggiunto nel finale dall’ex Bozzi.
I vantaggio per quasi tutta la gara, la formazione neretina si fa raggiungenre a pochi minuti dal termine con il classico gol dell’ex.
Finisce con un pareggio che non accontenta nessuno la gara tra Team Altamura e Nardò valevole per la 28a giornata di serie D girone H. Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio grazie a un clamoroso autogol del portiere Donini, i granata vengono raggiunti a sei minuti dal termine con il classico gol dell’ex Bozzi.
Formazione iniziale
Mister Danucci schiera il consueto 4-2-3-1 con Milli tra i pali, linea difensiva composta da Cancelli, De Giorgi, Romeo e Nicolao; in mediana agiscono Valzano e Mengoli, con Rimoli, Potenza e Caputo a supporto dello svedese Törnros.
Primo tempo
Partenza ad alta intensità per i biancorossi che dopo tre minuti annotano sul taccuino la prima occasione da gol con Tedesco, Milli è attento e sventa la minaccia. Il Nardò va in difficoltà per la pressione avversaria soprattutto sulle fasce da dove arrivano i maggiori pericoli per la retroguardia granata. Altamura in pieno controllo della gara ma è il Toro a sbloccare la partita al 17’: un innocuo cross di Potenza dalla sinistra diventa un assist per il portiere Donini che sbaglia la presa e deposita clamorosamente il pallone nella propria porta. Subito dopo gli uomini di Danucci vanno vicini al raddoppio: Caputo scambia con Potenza e conclude a rete, Donini si riscatta. Alla mezz’ora sono i murgiani a provarci con Gambuzza che colpisce di testa da distanza ravvicinata, Milli blocca. Sale in cattedra Spano che prima impegna Milli al 38’ con una bordata da fuori area e poi al 41’ con una devastante azione personale con cui semina tutta la difesa granata, supera Milli in uscita e conclude a rete ma Romeo trova una provvidenziale deviazione sulla linea. Si va negli spogliatoi con i salentini in vantaggio ma con l’Altamura costantemente proteso in attacco.
Secondo tempo
Mister Monticciolo prova a cambiare le carte in tavola inserendo gli ex granata Pantano e Bozzi per Gambuzza e Lorusso. I padroni di casa continuano a spingere con la solita rete di passaggi e cross dalle fasce per trovare la via del pareggio ma la difesa neretina rintuzza colpo su colpo. Il nervosismo si fa sentire e a farne le spese sono il mister altamurano Monticciolo e il suo vice Di Benedetto che vengono espulsi per proteste al 71’. Al minuto 84 l’Altamura riesce a scardinare il muro difensivo del Nardò con il solito Bozzi che, imbeccato da un perfetto cross dalla sinistra di Casiello, di testa segna il gol del pareggio. Insistono i padroni di casa che si gettano in avanti alla ricerca del vantaggio ma il risultato non cambia.
Nel prossimo incontro in programma mercoledì 5 maggio il Nardò farà visita al Gravina per il recupero della 25a giornata.
Fonte: leccenews24.it
Laureato presso la facoltà di Sociologia dell'università La Sapienza di Roma e la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'università di Teramo.
Iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti pubblicisti.