Real Agro Aversa “vs” Sorrento 1945
11 Dicembre 2020Team Altamura “vs” Molfetta Calcio
11 Dicembre 2020Sotto la neve e il freddo, il Taranto torna alla vittoria dominando la capolista Lavello. Agli ionici basta una rete per tempo, per ottenere tre punti che risultano fondamentali per la vetta. Le marcature portano la firma di Abayian e Guiata.
LA CRONACA – La prima occasione degna di nota arriva al 6′: Herrera ci prova da fuori area, Ciezkowski para e mette in corner un tiro molto insidioso. Il Taranto risponde con un tiro debole di Falcone al 10′. I rossoblù giocano e arrivano in porta con una bella azione al 19′, la quale si conclude con una conclusione smorzata di Guiata. Al 24′ Guastamacchia ci prova con un colpo di testa, dopo una punizione di Marsili, ma il suo tentativo finisce alto sopra la traversa. I rossoblù si portano in vantaggio al 35′: Marsili batte l’angolo sulla testa di Abayian che non sbaglia e manda avanti i rossoblù. Senza minuti di recupero, finisce la prima frazione di gioco.
La seconda metà di gara è equilibrata, la formazione di casa si difende con ordine e tenta di ripartire. Al 57′ arriva l’episodio che spezza la partita: cross di Marsili per Guaita, il quale mette in mezzo e guadagna un calcio di rigore per un fallo di mani. Dal dischetto ci va lo stesso Guaita, che manda gli ionici sul due a zero. Al 61′ Rizzo realizza un intervento provvidenziale, correndo però il rischio dell’autogol. Gli ionici amministrano il vantaggio e portano i tre punti a casa. Dopo 5 minuti di recupero, finisce la gara dello Iacovone. Il Taranto torna alla vittoria dopo due zero a zero consecutivi, domenica prossima i rossoblù dovranno affrontare il Picerno.
***
IL TABELLINO
Taranto, Stadio “Erasmo Iacovone”
domenica 14 febbraio 2021, ore 14:30
Serie D girone H 2020/21 – giornata 17
TARANTO-LAVELLO 2-0
RETI: 32′ Abayian, 58′ Guaita
TARANTO: Ciezkowski, Boccia, Guastamacchia, Rizzo, Ferrara, Marsili, Diaby (94′ Matute), Tissone (54′ Acquadro), Guaita, Falcone, Abayian (83′ Serafino). A disposizione: Zecchino, Shehu, Marrazzo, Mastromonaco, Santarpia, Maiorino. All. Giuseppe Laterza.
LAVELLO: Carretta, Vitofrancesco, Zullo, Longo (89′ Migliorini), Burzio (89′ Marotta), Herrera, Liurni, Corna (72′ El Ouazni), Giunta (72′ Tuttisanti), Brunetti (89′ Dell’Orfanello), Mercuri. A disposizione: Franetovic, Barbara, D’Italia, Del Grosso. All. Karel Zeman.
ARBITRO: Massimo Canci di Carrara (Salvatori-Spataro).
NOTE: Ammoniti Boccia (T), Rizzo (T), Ciezkowski (T), CORNER: 4-12. Gara giocata a porte chiuse per l’emergenza Covid.
Fonte: Salentosport.net