Due reti all’inizio del match decidono lo scontro diretto tra Taranto e Picerno. Al vantaggio di Falcone risponde la marcatura di Albadoro. Un pareggio giusto per quello che si è visto in campo.
LA CRONACA – La gara parte subito bene per gli ionici, che trovano il vantaggio al 5’ grazie ad un destro dal limite di Falcone, la sfera batte sul palo e finisce dentro. La risposta lucana è immediata e arriva dopo due minuti: punizione di Pitarresi, Ciezkowski respinge con i pugni, la palla finisce tra i piedi di Santarcangelo che calcia, il portiere ionico respinge ma Albadoro mette in rete per l’ 1-1. Al 36’ viene espulso per proteste Laterza, allenatore del Taranto. Il primo tempo termina senza altre emozioni.
Nella ripresa il Taranto parte all’attacco: al 4’ la punizione di Marsili viene deviata in corner dal portiere Giuliani. Il Picerno è pericoloso: al 9’ Oyevale dalla sinistra la mette in mezzo per la mezza girata di Albadoro, Ciezkowski si distende e blocca. Al 14’ Taranto vicino al raddoppio: Guaita sfonda a destra e dal fondo la scodella al centro per il colpo di testa di Abayian, Giuliani smanaccia in angolo. Al 25’ primo cambio della gara: nel Picerno Guerra avvicenda Zito. Gli ospiti ci provano con Santarcangelo: Ciezkowski para senza difficoltà. Dopo la mezz’ora il Taranto si fa rivedere: il destro di Boccia dal limite viene bloccato a terra. Sarà questa l’ultima occasione degna di nota. Nei minuti finali, i tecnici pescano ancora dalle rispettive panchine e badano più a non prenderle che a darle. Il pareggio, alla fine, è un risultato che può accontentare entrambe le compagini.
Mercoledì, nel turno infrasettimanale, il calendario prevede, per il Taranto, la trasferta a Bitonto; per il Picerno, la gara casalinga contro il Nardò.
IL TABELLINO
Taranto, stadio “Erasmo Iacovone”
domenica 21 febbraio 2021, ore 14:30
Serie D girone H 2020/21 – giornata 18
TARANTO-AZ PICERNO 1-1
RETI: 5′ pt Falcone (T), 7′ pt Albadoro (P)
TARANTO (4-2-3-1): Ciezkowski – Boccia, Rizzo, Guastamacchia, Ferrara – Marsili, Diaby (49′ st Matute) – Guaita (44′ st Serafino), Tissone (38′ st Santarpia), Falcone – Abayan. A disp. Zecchino, Gonzalez, Shehu, Marrazzo, Mastromonaco, Acquadro. All. Laterza.
PICERNO (3-5-2):Giuliani – Finizio, Dametto, Girasole – Zito (20′ st Guerra), Pitarresi, Dettori, D’Angelo, Oyewale – Santarcangelo, Albadoro (42′ st Iadaresta). A disp. Siani, Caiazza, Carnevale, Origlia, Ligorio, Orsi, Konè. All. Ginestra.
ARBITRO: Gemelli di Messina (Rainieri-Marchese).
NOTE: Ammoniti: Zito (P), D’Angelo (P), Marsili (T), Rizzo (T), Diaby (T). Espulso: Laterza (all. T) al 36′ pt per proteste. Recupero: 3′ e 4′. Gara giocata a porte chiuse
Fonte: Salentosport.net