US Città di Fasano “vs” US Bitonto Calcio
11 Dicembre 2020FBC Gravina “vs” AZ Picerno
11 Dicembre 2020Immediato riscatto della Fidelis Andria dopo l'immeritata sconfitta con il Lavello: i biancazzurri batton 2-1 il Francavilla al termine di una gara a due facce, con un primo tempo scoppiettante e una ripresa molto blanda decisa dalla zampata di Fontana. La squadra di Panarelli resta tra le big del girone, a un solo punto dalla vetta.
E' la Fidelis a condurre le trame di gioco sin dalle prime battute, con gli ospiti pronti a ripartire in contropiede. I ritmi non sono forsennati ma la gara è da subito piacevole, con occasioni che fioccano da entrambe le parti soprattutto nella seconda metà del primo tempo. Prima chance per i biancazzurri al 9' con un sinistro di Cerone da fuori area, parata col bagher di Basile. Gli ospiti concedono qualcosa di troppo in difesa ma in fase di ripartenza sanno far male: al 16' prima occasione con gli ospiti con un tiro di Leonetti da fuori, tentativo indirizzato all'angolino basso ma Anatrella si distende e respinge. Tre minuti più tardi si torna dall'altra parte e questa volta i federiciani fanno centro: Avantaggiato semina il panico sulla sinistra e con un gioco di gambe supera in velocità un avversario, mette la sfera al centro per Cerone che a centro area calcia di prima intenzione e batte il portiere con un tiro nell'angolino basso. Vantaggio meritato per i biancazzurri ma gli ospiti non stanno a guardare: al 24' Morleo calcia dalla distanza e trova l'attenta risposta di Anatrella che respinge il pallone. Quattro minuti dopo un ispiratissimo Avantaggiato cerca la perla personale: destro a giro sul secondo palo che sfiora la traversa. Le azioni più pericolose dei lucani passano quasi sempre dai piedi di Nolè, che al 32' stoppa la sfera in area di rigore e calcia a giro sotto la traversa, gran volo di Anatrella che toglie il pallone dalla porya. Due giri di lancette più tardi ancora Avantaggiato salta due avversari e calcia dal limite dell'area, Basile respinge e sulla ribattuta arriva Cerone a botta sicura ma un difensore si immola evitando il raddoppio. Al 36' altra grande occasione per i padroni di casa: corner di Cerone e colpo di testa di Monaco, miracolo di Basile con una respinta super e pallone che poi tocca la traversa. Tre minuti dopo ancora Cerone protagonista con un sinistro a giro dopo una respinta della difesa, pallone poco distante dall'incrocio dei pali. Passano quattro minuti e il Francavilla torna in avanti con Leonetti che ha spazio sulla trequarti e dopo uno scambio veloce con un compagno calcia dalla distanza, tiro molto insidioso che sfiora il palo alla destra di Anatrella. In chiusura di primo tempo Scaringella serve Cristaldi a centro area, l'argentino calcia un rigore in movimento ma salva tutto un difensore che respinge il tentativo. Finisce con il vantaggio biancazzurro un primo tempo ricco di emozioni.
Pronti-via e la ripresa si apre con una doccia fredda per la Fidelis: dopo soli due minuti il Francavilla trova il pareggio con Del Col, che dopo una respinta di Anatrella su tiro-cross di Navas manda la sfera nel sacco da due passi. Il pareggio sembra condizionare i biancazzurri nei primi minuti ma al 59' possono esultare nuovamente: corner di Cerone, colpo di testa di Cristaldi indirizzato all'angolino e miracolosamente respinto da Basile, ma sulla ribattuta arriva Fontana che da due passi insacca il pallone in porta riportando avanti la Fidelis. La Sfida resta sempre aperta e il nuovo vantaggio non consente all'undici di Panarelli di rilassarsi: al 70' ospiti a un passo dal nuovo pareggio con Caponero, che calcia con la punta in area di rigore e angola bene la conclusione ma un ottimo Anatrella si distende e respinge il pallone. Nel prosieguo del secondo tempo il ritmo della gara si abbassa e non ci sono altre occasioni fino al triplice fischio.
FIDELIS ANDRIA (3-4-1-2): 1 Anatrella; 2 Lacassia (58' Dipinto), 5 Fontana, 3 Carullo; 4 Clemente, 6 Monaco, 8 Bolognese, 7 Avantaggiato (74' Marino); 10 Cerone (70' Prinari); 9 Cristaldi (84' Figliolia), 11 Scaringella (62' Pelliccia).
PANCHINA: 12 Petrarca, 13 Tutino, 14 Frisenda, 15 Marino, 16 Pelliccia, 17 Prinari, 18 Dipinto, 19 Figliolia, 20 Mariano.
ALLENATORE: Luigi Panarelli
FRANCAVILLA (3-4-1-2): 1 Basile; 3 Semeraro, 5 Cabrera, 2 Dopud; 4 Morleo (77' Vukmirovic), 6 Galdean, 8 Del Col, 7 Caponero (88' Pisanello); 10 Nolè; 11 Aleksic (Navas), 9 Leonetti.
PANCHINA: 12 Cefariello, 13 Nicolao, 14 Navas, 15 Petruccetti, 16 Pagano, 17 Pisanello, 18 Di Ronza, 19 Fanelli, 20 Vukmirovic.
ALLENATORE: Ranko Lazic
SQUALIFICATI: Manzo (FA), Venturini (FA)
INDISPONIBILI: Minacori (FA)
MARCATORI: 19' Cerone (FA), 47' Del Col (FR), 59' Fontana (FA)
AMMONITI: 61' Nolè (FR), 67' Cerone (FA), 73' Monaco (FA), 86' Carullo (FA)
ESPULSI: /
ARBITRO: Gabriele Caggiari, sezione di Cagliari
ASSISTENTI: Giuseppe Ladu, sezione di Nuoro; Luca Mocci, sezione di Oristano