Serie D/H: il Picerno si aggiudica in rimonta il derby col Lavello
Al Mancinelli il Picerno batte per 3-1 in rimonta il Lavello e si aggiudica un derby altamente spettacolare, con tante occasioni da gol.
La prima opportunità capita al 7′ sul traversone di Burzio, Longo di testa, trova la pronta risposta di Giuliani.
La risposta del Picerno arriva tre minuti più tardi sull’asse Dettori-Esposito, con il capitano rossoblù che pennella per Albadoro, che di testa trova l’intervento miracoloso di Carretta.
Al 15’ cross basso di Kosovan, sul quale non arriva Albadoro, che reclama per una trattenuta. Al 18’ è Burzio a rendersi pericoloso, ma il suo sinistro sfila a lato. Gli ospiti ci riprovano al 37’ con una acrobazia di El Ouazni e, sulla ribattuta, con Corna ma il suo destro viene deviato in angolo. Al 42′ Burzio ci prova dalla distanza, respinge Giuliani, la palla arriva ad Herrera che la rimette in mezzo per El Ouazni che insacca.
Il Picerno reagisce immediatamente e, al 43’, cross di D’Angelo e spettacolare rovesciata di Albadoro che trova ancora la grande risposta dell’estremo difensore avversario. Due minuti più tardi ancora il centravanti svetta di testa, ma la palla termina alta.
Ma Al 3’ di recupero lo scatenato Albadoro mette in mezzo per Kosovan che di testa firma il pareggio e si va al riposo sul 1-1.
In avvio di ripresa, Dettori sfiora il palo su punizione. Sull’altro fronte, al 6′, Millitano manca incredibilmente il bersaglio da due passi.
Al 11’ lo imita Burzio che, fa tutto bene ma non inquadra la porta. Ma al 25′ la leonessa passa in vantaggio, apertura di Dettori per Kosovan, che si accentra e trova l’inserimento di Konè che, di testa in tuffo, trova il 2-1. La reazione è nei piedi di El Ouazni che calcia a lato.
Al 39’ nuova opportunità per gli ofantini con Barbara che, tutto solo e da distanza ravvicinata, tocca malamente.
Gol sbagliato e gol subito e al 41’ errore della retroguardia di Zeman, ne approfitta Albadoro che fulmina Carretta e chiude i conti con un gran destro. Con questi 30 punti, i melandrini agganciano proprio il Lavello al terzo posto a quota 40.
Fonte: Lasiritide.it