
La Real Normanna chiede strada alla Frocalcio. Il derby si gioca al Bisceglia
16 Febbraio 2025
Frocalcio – Real Normanna 0-3, le pagelle dei granata
17 Febbraio 2025La Real Normanna vince il derby di terra di lavoro. Frocalcio battuta 3-0.
La Real Normanna fa suo il derby di terra di lavoro, liquidando la pratica Frocalcio in un tempo record. Con un inizio fulminante, i granata vanno a segno tre volte nei primi quindici minuti, mettendo subito in chiaro le intenzioni.
Primo tempo. Il match si è aperto con un lampo di genialità: dopo soli tre minuti, un’intesa perfetta tra De Rosa ed Esposito ha portato il Ninja a infilare il pallone in rete con un destro preciso. La Curva Nord, gremita di tifosi granata, è subito esplosa in un boato di gioia. Non c’è tempo per la Frocalcio per riordinare le idee, perché al 10’ il difensore Puzone commette un fallo di mano in area su Pozzebon, e il bomber normanno trasforma il rigore con freddezza: 0-2. La Frocalcio prova a reagire, ma l’unica vera occasione arriva al 14’ con un colpo di testa di Puzone, che Merola controlla senza problemi.
Dopo appena un quarto d’ora, Esposito sale in cattedra: un dribbling ubriacante in area e un tiro che trafigge Paparella per il tris. La prima frazione di gioco si chiude con la Normanna avanti 3-0 e una Frocalcio visibilmente in difficoltà. Merola si esibisce in una parata importante su D’Agosto al 25’, mantenendo il vantaggio inalterato.
Secondo tempo. Nel secondo tempo, la Real Normanna gestisce il vantaggio senza affanni. De Rosa sfiora il poker al 51’, ma il tiro finisce di poco a lato. Un paio di tentativi da lontano, tra cui una bella conclusione di Granata, non trovano la rete. La partita scivola via senza emozioni, con entrambe le squadre che si dedicano a cambi e a mantenere il possesso del pallone.
Il triplice fischio del direttore di gara sancisce la vittoria della Real Normanna. Una prestazione convincente che lascia ben sperare per il futuro. Ora l’attenzione si sposta verso il prossimo impegno casalingo con la Virtus Afragola.
IL TABELLINO
Frocalcio – Real Normanna 0-3
FROCALCIO: Paparella (30’ st Nugnes), Di Leo, De Rogatis, De Masi, De Rosa (25’ st Kellmeti), D’Agosto, Portella, Granata, Noletta (5’ st Capparelli), Puzone, Falco (17’ st Merola). All. Pezzullo
REAL NORMANNA: Merola, Sieno, Cassandro, Pozzebon (45’ st Canneva), Esposito (30’ st Acosta), Aracri (39’ st Fucci), De Rosa, Alfano (40’ st Sequino), Battaglia, Caso Naturale, Nocchiero (20’ st Yaba). All. Sanchez
TERNA ARBITRALE: Marco Castello di Ercolano (Francesco Pio Storelli e Francesco Di Rosa di Torre Annunziata)
MARCATORI: 2’ pt Esposito (RN), 10’ pt Pozzebon (RN) su rig., 15’ pt Esposito (RN)
NOTE: Ammoniti Battaglia (RN). Recupero 0’ pt, 4’ st.