Ottima prestazione della Real Normanna: 7-0 alla Cellolese nell’ultimo test prima della Coppa Italia
21 Agosto 2024Coppa Italia, tra Real Normanna e Quarto 2012 un pareggio che lascia amaro in bocca
25 Agosto 2024Coppa Italia Dilettanti, grande attesa per l’esordio stagionale della Real Normanna con il Quarto 2012.
C’è grande fermento in casa granata per l’inizio ufficiale della stagione 2024/25 della Real Normanna. Oggi alle 17:30, lo stadio “Bisceglia” di Aversa diventerà il palcoscenico del primo turno della Coppa Italia dilettanti, dove i normanni affronteranno i partenopei del Quarto Afrograd. L’ingresso sarà completamente gratuito, invitando tutti i tifosi a sostenere la propria squadra.
I ragazzi di mister Luigi Sanchez giungono a questo esordio con un ruolino di marcia invidiabile nelle amichevoli: un bilancio che parla di tutte vittorie tranne un solo pareggio, con ben quindici reti all’attivo e solo un gol subito. Questi numeri testimoniano una preparazione intensa e di qualità, con i reparti che sembrano già pronti per affrontare le sfide della stagione.
L’entusiasmo di mister Sanchez. Luigi Sanchez ha dichiarato di essere entusiasta di affrontare finalmente una gara ufficiale, sottolineando l’importanza dei tre punti. «La società ha fatto un lavoro eccelso, partendo dal nulla e mettendomi a disposizione un gruppo che può competere con le migliori del girone. Ora sta a noi fare del nostro meglio», ha affermato il tecnico, pronto a guidare i suoi verso un inizio di stagione memorabile. La sua unica preoccupazione riguarda l’assenza di Sieno, squalificato per questa partita, ma Sanchez è fiducioso nel potenziale della sua rosa.
Capitan Di Girolamo rivive le emozioni del passato. Emozionato per l’esordio è anche il capitano Rosario Di Girolamo, che ha paragonato questo rientro ad Aversa al suo debutto giovanile con la maglia della Normanna. «Mi sento emozionato come allora – ha detto – Aversa è la mia seconda casa e quest’anno, dopo le stagioni buie, abbiamo una società che vuole far bene». Le parole di Di Girolamo evidenziano il senso di appartenenza e il forte legame con la città e la sua storia.
Le aspettative della società. Anche il patron Del Villano ha espresso il suo ottimismo, sperando in un “Bisceglia” gremito di tifosi. «Mi aspetto il calore dei tifosi, che in queste settimane è stato già forte. La presenza dei supporters sarà fondamentale per spronare la squadra in questo esordio importante», ha dichiarato.
I convocati. Mister Sanchez ha ufficializzato la lista dei convocati per la sfida di oggi:
Portieri: Tommaso Merola, Luca Orefice, Castrese Poerio.
Difensori: Giovanni Borrelli, Rosario Di Girolamo, Nicola Lagnena, Sabatino Manzo, Antonio Martone, Giovanni Pantano, Vincenzo Sequino, Mario Severino.
Centrocampisti: Gennaro Acampora, Guiseppe Canneva, Giuseppe Delli Paoli, Gennaro De Rosa, Simone Fontanarosa, Luigi Magliocca, Vincenzo Marzano, Marco Pragliola.
Attaccanti: Vincenzo Caso Naturale, Francesco Cestrone, Francesco Esposito, Fabrizio Guarracino, Domenico Russo, Emanuele Serrano.
L’aria di entusiasmo è palpabile, e i tifosi della Normanna sono pronti a sostenere i loro beniamini nella prima sfida di una stagione che promette di essere ricca di emozioni.