Real Agro Aversa, due novità allo stadio Bisceglia
1 Febbraio 2021Il Real Agro Aversa ospita la vice capolista Picerno. La probabile formazione
2 Febbraio 2021Conosciamo meglio il prossimo avversario: l’AZ Picerno
Doveva essere la “reginetta” del girone o per meglio dire la protagonista tra le sue corregionali Lavello e Francavilla, ma qualcosa non ha funzionato. Diversi alibi sono serviti per dare risposte ad una serie di quesiti che in realtà trovano conferma esaminando il gruppo squadra e il lavoro tecnico fatto fino ad oggi. È scomodo vedere il Picerno tra le compagini del girone H dopo l’amara retrocessione della passata stagione ma se non limano alcuni aspetti il sodalizio del presidente Curcio vedrà svanire il sogno di riprendersi la Terza Serie. Il tecnico, Ciro Ginestra ha il compito di condurre la formazione lucana più in alto possibile, ma all’appello ahimè ha risposto l’altro tecnico lucano, Karel Zeman che in questo momento, il suo Lavello, merita sicuramente la vetta e la scena.
Per quanto riguarda la rosa dei nostri prossimi avversari, è sicuramente una tra le più competitive per il suo valore e potenziale, anche se troppi top player in una squadra di D mandano in sovrappressione e non sono garanzia di successo. È così anche per la sua società che paga un prezzo più pesante del semplice, convertendosi all’idea che le parti formano il tutto e se le parti sono forti e solide, il tutto sarà perfetto. Nella realtà purtroppo la regola non sempre è confermata. Nel gruppo squadra spiccano su tutti i nomi di Diego Albadoro, Massimo D’Angelo, Devis Nossa, Pasquale Iadaresta e Antonio Zito, calciatori di categoria nettamente superiore, come alto è il livello del pacchetto under formato da Gianluca Stasi, Caiazza Aldo, Oyewale Suleman, Andrea Allegretto, Gioele Origlia e Federico Siani. Gli ultimi tre arrivati con la chiusura del mercato.
NUMERI
Classifica: 3° posto, 23 punti, 13 gare (1 gara in meno)
Vittorie 6: Nardò, Fidelis Andria, Francavilla, Portici, Bitonto, Casarano
Pareggi 5: Taranto, Molfetta, Cerignola, Puteolana, Brindisi
Sconfitte 2: Team Altamura, Lavello
Gol Fatti 18; Gol subiti 10
Marcatori: Esposito 5 reti; Albadoro 3 reti; Dettori 3 reti; Nossa 2 reti; Iadaresta, Zito, Gioele, Pitarresi e Girasole 1 rete